Direttamente dall’Allianz MiCo di Milano, Stampiamoavanti TG racconta l’edizione 2024 di Packaging Première e PCD Milan, l’atteso evento dedicato al packaging di lusso.
DAY 1
In questa prima puntata intervistiamo Lara Castagna, senior project manager di Easyfairs Italia, organizzatore della fiera. Fra le novità l’evoluzione di Avant Garde, che si trasforma in un premio con quattro categorie di gara, una conferenza dedicata alla stampa 3D (che si terrà oggi pomeriggio e sarà moderata da noi di PRINTlovers), un’area incentrata sul settore Wine & Spirits dove conoscere gli ultimi trend, installazioni digitali create con l’ausilio dell’intelligenza artificiale e molto altro.
DAY 2
In questa seconda puntata parliamo del ricco programma di incontri della giornata, con una mattinata particolarmente dedicata a design e creatività e il pomeriggio più focalizzato sul lusso.
Spazio poi alle interviste sugli stand con:
- Daniela Sapone, marketing manager di Pozzoli
- Martina Culpo, brand manager di Oropress
- Barbara Pagnutti, marketing manager di Tonutti Tecniche Grafiche
DAY 3
In questa terza puntata abbiamo visitato diversi espositori, intervistandoli per conoscere le loro novità:
- Alessandro Carnevale, brand ambassador di Luxoro
- Mauro Adario, CEO di Varigrafica
DAY 4
Puntata finale a porte ormai chiuse di un’edizione molto partecipata, ricca di conferenze, spunti di ispirazione e informazione e, non da ultimo, incontri straordinari con i protagonisti della filiera del packaging del lusso.
- Riccardo Panzani, co-titolare di Panzani Carta
- Vincenzo Maccarrone, fondatore di Officina Grafica
- Tommaso Pecchioli, fondatore di Officina Grafica



