sabato, Febbraio 14, 2026
HomeArticoliAziendeIl lato artigianale del Web2Print

Il lato artigianale del Web2Print

La startup italiana Printered sceglie un calligrafo per il suo storytelling digitale

“Un progetto stampato lascia il segno sulla carta, un progetto stampato bene lascia il segno.”

È questa la filosofia di Printered, una startup italiana nel settore della stampa Web2Print, che ha deciso di coniugare la rapidità del web all’approccio artigianale e tailor made. Per sottolineare il suo approccio artigianale ha scelto un calligrafo, Luca Barcellona, per illustrare attraverso una serie di artwork i messaggi chiave del servizio offerto.
Il crafting di Luca Barcellona ha assicurato un visual di grande impatto a un messaggio semplice ma potente: in un mondo che va sempre più veloce, mettersi in relazione con il cliente, unire il rispetto per la qualità e per la capacità di personalizzazione, racchiuso in tecniche e maestranze dal sapere antico, e la passione per tutto ciò che è innovazione e rapidità.
Per Printered infatti artigianalità è anche sinonimo di velocità ormai irrinunciabile, che il mezzo web garantisce e che ha fatto parte fin dall’inizio del DNA del progetto. La piattaforma consente di configurare il proprio prodotto in pochi click. Il progetto di Luca Barcellona è solo il primo di una serie di collaborazioni che Printered sta attivando con fotografi, artisti, illustratori, per raccontare attraverso uno storytelling digitale il suo approccio verso tutte le professioni creative, i professionisti del settore e in generale verso tutti coloro che cercano un servizio online di qualità e ad alto valore aggiunto che coniuga la miglior tradizione del Made in Italy alle nuove tecnologie.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments