Longo realizza il catalogo della gioielleria Ranzi con una soluzione tecnica ed estetica che nobilita lo stampato
Longo ha realizzato il nuovo catalogo con cui la gioielleria Ranzi di Bolzano presenta ai suoi clienti le novità nel mondo degli orologi e dei gioielli. Un settore in cui distinguersi rispetto ai competitor è una sfida da affrontare con strumenti adeguati, ed è qui che un catalogo di prodotto studiato nei minimi dettagli può fare la differenza.

Il catalogo di 96 pagine è realizzato con stampa 4/4 e lacca a dispersione sul bianco assoluto della carta Heaven 42 da 250 g/mq. La cover è composta da 4 pagine e 2 patelle su carta Plike Red 45 Cordenons da 330 g/mq, una carta caratterizzata da un sorprendente effetto tattile di plastica/gomma, stampata a rilievo in UV. Ma la vera particolarità dello stampato è la sua rilegatura a 180° realizzata con colla bicombinata e garza di colore nero: una soluzione tecnica ed estetica che è una vera e propria nobilitazione che impreziosisce il catalogo.
L’apertura a 180° premette infatti di vedere le immagini e i testi senza interruzioni. Il blocco del libro non è incollato al dorso della copertina, ma è attaccato al quadrante anteriore e posteriore della cover. La striscia di garza nera applicata sul dorso ha il duplice scopo di tenere unite le pagine e di rendere elegante e unico lo stampato.





