sabato, Febbraio 14, 2026
HomeProgettiPackagingTracolla e zainetto: ecco le shopping bag da indossare

Tracolla e zainetto: ecco le shopping bag da indossare

Grafica Valdarno presenta la nuova collezione di shopping bag brevettate dal sapore orientale

Eleganza, funzionalità, vestibilità totale nelle nuovissime shopping bag brevettate di Grafica Valdarno.
Finemente studiata e impreziosita nei minimi dettagli la collezione è stata presentata nelle due versioni tracolla e zainetto, senza soffietti laterali e con una comoda chiusura, in cinque vestizioni grafiche ispirate all’iconografia orientale con particolare riferimento a richiami della cultura giapponese.

Per il lancio sono state scelte due goffrature della carta Leatherlike nel colore Black di Gruppo Cordenons e due goffrature della carta Constellation Jade di Fedrigoni. Carte speciali in grammature leggere che rievocano l’aspetto, le finiture e le consistenze dei pellami e dei tessuti.

Una collezione fresca e nuova oltre che apprezzata per la bellezza estetica, la praticità e la versatilità di impiego nei settori cosmetica, accessori, abbigliamento e gift.
Il modello è realizzabile in diverse dimensioni ed è personalizzabile in base allo stile e all’immagine dei brand.

Ma, non solo shopper per Grafica Valdarno: in occasione di Packaging Première 2018 i visitatori hanno potuto ammirare, presso lo stand dell’azienda, trenta tavole artistiche, realizzate su carte e cartoncini speciali, metacrilati e supporti laminati, stampate e nobilitate con tecnologie, decorazioni e applicazioni combinate. Un’opera che ha rappresentato lo stato dell’arte delle tecniche di stampa, nobilitazione e decorazione oggi a disposizione dei brand. Un progetto concepito e realizzato 100% in Grafica Valdarno. Trenta tavole che strizzano l’occhio al settore dell’arte e dell’arredamento come ha voluto significare il particolare allestimento messo in opera come un vero e proprio separé di otto metri quadri.

Anche quest’anno l’azienda ha scelto di non esporre prodotti realizzati per i noti marchi per i quali lavora ma ha mostrato la propria vocazione come custom made producer interpretando in chiave artistica un’ispirazione creativa che è stata concretizzata con una produzione di scatole rivestite ber beni di lusso, copertine speciali lavorate al laser, borse in carta, tavole artistiche e molto altro.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments