Nel 2026 Onemorepack giunge alla dodicesima edizione e racconta la sua evoluzione da contest a spazio condiviso dedicato alla ricerca, alla sperimentazione e al confronto sul mondo del packaging. Nato come luogo di dialogo tra design, comunicazione e innovazione, l’evento è divenuto nel corso degli anni un appuntamento imperdibile per studenti, creativi e professionisti del settore.
In questi anni Onemorepack si è trasformato in un Forum sugli scenari futuri, una piattaforma per la formazione e la consulenza e un premio annuale dedicato a studenti di Università, Scuole Superiori e istituti con indirizzo design.
In questi undici anni sono stati coinvolti 36 speaker, oltre 450 studenti provenienti da più di 30 Istituti del territorio nazionale hanno presentato i loro progetti, 26 di questi i premiati, 65 professionisti hanno composto le giurie tecniche e oltre 2300 ospiti sono stati presenti all’evento finale.


Nuove tecnologie, nuovi approcci strategici e casi di successo verranno presentati sul palco in questa edizione ricca di novità e innovazioni, presenziata da ospiti di rilievo nazionale e internazionale.
L’evento finale quest’anno si terrà venerdì 8 maggio 2026 presso Città della Scienza di Napoli, nel corso del quale verranno premiati i vincitori del contest.
La premiazione sarà preceduta dal Forum che, negli anni, si è consolidato come momento di confronto e di divulgazione sul packaging e, più in generale, sulla comunicazione.
Onemorepack si conferma così come un punto di riferimento sul presente e sul futuro della comunicazione, un luogo in cui idee, competenze e visioni si incontrano per generare valore e nuove opportunità per i designer presenti e futuri. Un appuntamento che continua a crescere ed evolversi, rafforzando il legame tra formazione e professione.
L’edizione 2026 rinnova questo impegno, invitando la comunità del design e della comunicazione a condividere esperienze, costruire relazioni, per dar vita ai linguaggi di packaging del domani.





