venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeProgettiFermo Immagine, il calendario Epson 2025 illustrato da Manuele Fior

Fermo Immagine, il calendario Epson 2025 illustrato da Manuele Fior

Fermo Immagine rende omaggio al cinema attraverso l’opera dell’illustratore Manuele Fior che ha fissato opere indimenticabili in dodici tavole. L’illustrazione di ciascun mese è rappresentativa di un film particolarmente amato dall’autore dagli anni Sessanta a oggi e restituisce la bellezza estetica insieme all’emozione di un preciso momento.

Il Calendario Epson è realizzato in edizione limitata (800 copie numerate) con una cura artigianale che unisce arte e innovazione. Le tavole, disegnate e dipinte da Fior con tempera, sono state poi acquisite con scanner Epson, e successivamente elaborate graficamente a livello digitale. Le illustrazioni sono poi state stampate con tecnologia Epson e carta Fine Art sino a diventare le pagine del calendario.

Il progetto del Calendario Epson nasce nel 2000 con l’intento di dimostrare l’alta qualità delle stampanti fotografiche prodotte dall’azienda giapponese. Il calendario è stato firmato per 20 anni da grandi maestri della fotografia italiana, diventando un vero e proprio oggetto artigianale da collezione. Con l’edizione 2021 si è inaugurato un nuovo filone dedicato all’illustrazione su carta fine art.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments