Fermo Immagine rende omaggio al cinema attraverso l’opera dell’illustratore Manuele Fior che ha fissato opere indimenticabili in dodici tavole. L’illustrazione di ciascun mese è rappresentativa di un film particolarmente amato dall’autore dagli anni Sessanta a oggi e restituisce la bellezza estetica insieme all’emozione di un preciso momento.
Il Calendario Epson è realizzato in edizione limitata (800 copie numerate) con una cura artigianale che unisce arte e innovazione. Le tavole, disegnate e dipinte da Fior con tempera, sono state poi acquisite con scanner Epson, e successivamente elaborate graficamente a livello digitale. Le illustrazioni sono poi state stampate con tecnologia Epson e carta Fine Art sino a diventare le pagine del calendario.
Il progetto del Calendario Epson nasce nel 2000 con l’intento di dimostrare l’alta qualità delle stampanti fotografiche prodotte dall’azienda giapponese. Il calendario è stato firmato per 20 anni da grandi maestri della fotografia italiana, diventando un vero e proprio oggetto artigianale da collezione. Con l’edizione 2021 si è inaugurato un nuovo filone dedicato all’illustrazione su carta fine art.



