
Un contest dell'azienda Tiburtini rivolto agli studenti di Grafica e Design
Tiburtini, industria grafica romana che unisce all’alta specializzazione industriale alla costante specializzazione creativa, investe sui giovani talenti creativi nella convinzione che “le vere rivoluzioni scaturiscano dal connubio tra esperienza e visioni innovative”. Le persone, prima ancora che le macchine, sono dunque per Tiburtini ciò che fa la differenza in un mercato in cui l’eccellenza dei risultati è d’obbligo. Per questo, nel dicembre 2018, ha organizzato un open day in azienda dedicato agli studenti degli istituti di Grafica e Design, che ha riscosso una massiccia adesione. Ma la giornata didattica è solo la prima tappa di un percorso che vuole mettere in moto i cervelli creativi: Tiburtini ha infatti lanciato #PrintMorphosis, un contest rivolto a tutti gli studenti di Grafica e Design, per offrire la possibilità ai giovani talenti di cimentarsi nella progettazione di un packaging, integrando tecniche e tecnologie tradizionali e all’avanguardia e veicolando i valori del Brand.
Entro il 20 gennaio 2019 sarà possibile presentare il proprio progetto, che deve sfruttare le possibilità messe a disposizione dalle tecnologie Tiburtini in termini di stampa e finishing. Elementi di valutazione saranno anche la fattibilità e il grado di innovazione. Tra tutti i progetti presentati, ne verranno selezionati 10 e gli studenti designati parteciperanno all’evento The Printing Revolution, che li metterà in contatto con gli esponenti di aziende prestigiose e durante il quale avverrà la premiazione dei primi tre classificati.
Tre i premi in palio: Il Premio Tiburtini, il Premio Konica Minolta e il Premio Le Bebè. Tutti i dettagli all’indirizzo www.tiburtini.it/the-printing-revolution



