Progetti / Imballaggi flessibili

Un pack silenzioso per le caramelle Skittles

Design: DLV BBDO
Stampa: Goglio
Tecnologia: HP Indigo 20000

Progetto realizzato per Brand Revolution LAB 2019

Il packaging ha l’importante compito di arricchire l’esperienza di un consumatore attraverso il colore, la forma, il materiale, la grafica, l’interattività e tanto altro.E il suo suono?
Può sembrare un aspetto sec ondario ma c’è un intero settore in cui è cruciale: quello degli snack. Non c’è niente, infatti, che attiri più l’attenzione del rumore di una merendina che si apre, un crepitio inconfondibile che ognuno di noi identifica all’istante. Ci sono però momenti in cui non vogliamo che le persone attorno a noi sappiano che stiamo per farci uno spuntino: come in classe, durante una riunione o al cinema. Oppure ci sono degli scrocconi che non vedono l’ora di rubarci la merenda. Per risolvere questo problema c’è bisogno di un brand leader nel settore e capace di grande ironia nella sua comunicazione: Skittles.
Skittles presenta: Silence the Rainbow, Taste the Rainbow, il primo snack che si apre silenziosamente, grazie a un utilizzo sperimentale di materiali muti. Il pack è dotato inoltre di diverse grafiche per farlo mimetizzare nei luoghi di consumo principali.
L’obiettivo finale del progetto? Fare tanto rumore, rimanendo in silenzio.

Stampa
Per valorizzare il lavoro creativo di DLV BBDO, Goglio ha realizzato quattro varianti di confezioni Skittles stampate su materiale triplice abbinato con finitura opaca.
L’obiettivo di ridurre al minimo il fruscio del pack al momento dell’apertura è stato raggiunto sia grazie alla scelta del materiale che alla realizzazione di un piccolo invito all’apertura posto su un lato della confezione.
Le buste si differenziano per quattro grafiche diverse: Limited edition, Meeting edition, School edition, Cinema edition.

03/07/2019

Designer
DLV BBDO