Progetti / Etichette

Una vodka a tre dimensioni

Design: O,Nice Design
Stampa: Maer
Materiale: Luxoro - Carta autoadesiva stampata Label CL BE K+100/AL-M2212H TRUSTLSEAL® Lens a registro CL BE K+100/AL-GIOV-DL-16 completa di tacche per la sovrastampa

Progetto realizzato per Brand Revolution LAB 2019

Come portare innovazione nel mondo del labelling? Quali strade percorrere perché un’etichetta guadagni shelf-appeal e, al contempo, mantenga invariata la sua capacità di raccontare i valori del brand? Il supporto di stampa — i trend contemporanei lo dimostrano — oggi più che mai, può fare la differenza. 
Se tradizionalmente la scelta si divide tra carte o materie plastiche di innumerevoli tipologie, è tuttavia possibile esplorare nuovi orizzonti. È il caso di questa etichetta–concept per Fake Distillery, che unisce la potenza della stampa serigrafica con un materiale innovativo come il Trustseal® Lens di Luxoro, qui in versione autoadesiva. Le immagini Trustseal® vengono realizzate tramite un processo unico, all’avanguardia rispetto all’olografia disponibile in commercio; mostra un elevato grado di brillantezza con effetti ottici ben definiti. È una singola immagine piatta che dà l’illusione della tridimensionalità e riesce allo stesso tempo a regalare sensazioni immediate sia alla vista che al tatto. Il risultato è un’etichetta all’apparenza tridimensionale, dotata di grande profondità, sulla quale la brillantezza della stampa serigrafica costruisce sapienti giochi di design coprendo, in tutto o in parte, il supporto di stampa.

Stampa
Maer
ha realizzato l’etichetta con tecnologia di stampa serigrafica piana, impreziosita da una lamina di base Lens di Luxoro. Il contrasto tra la particolarità del supporto e la coprenza e brillantezza dell’inchiostro serigrafico ha come risultato un’etichetta unica, dallo straordinario impatto visivo.

01/07/2019

Designer
O,Nice Design


Produttori di materiali