Progetti / Imballaggi flessibili

tissuePack di Grifal: morbidezza, avvolgenza, sostenibilità e stile

grifal

tissuePack è il materiale da imballo sviluppato da Grifal e presentato da Mara Paper Lab alla fiera Packaging Première & PCD Milan 2025. Realizzato al 100% in fibre naturali, si presenta come una soluzione innovativa per un packaging ecosostenibile, protettivo e di appeal estetico.

La giuria del concorso Avant-Garde 2025 ha scelto tissuePack per la categoria Materiali Innovativi, attribuendogli la Menzione Speciale: nell’area dedicata di Packaging Première è stato possibile toccare con mano le caratteristiche di ammortizzazione di urti e vibrazioni, nonché la memoria di forma.

Il multistrato ondulato di tissuePack combina morbidezza e avvolgibilità, offrendo una protezione elegante per oggetti fragili, superfici delicate e prodotti di valore. Diventa un’alternativa originale, ecosostenibile e più adeguata a packaging di alta gamma rispetto a imballaggi come le plastiche e il cartone ondulato tradizionale.

tissuePack è anche finalista nell’iniziativa Best Packaging 2025 promossa dall’Istituto Italiano Imballaggio, in collaborazione con Ipack-Ima 2025. Questo nuovo riconoscimento sottolinea l’impegno R&D di Grifal su materiali innovativi e sempre più ecosostenibili per il packaging.