Progetti / Libri

Lanterna Magica: il corpo sinuoso di Valentina in un libro di grande formato

Lanterna Magica

Simbolo dell’erotismo italiano, icona sexy nata dal genio di Guido Crepax, Valentina rivive oggi in un magnifico volume di grande formato, Lanterna Magica, prodotto in edizione limitata da Skira per rendere omaggio alla prima edizione dell’opera (1978). Il libro è impreziosito da tre serigrafie numerate e autenticate dall’Archivio Guido Crepax, e da una tavola artistica autografata da Lorenzo Mattotti. Interamente disegnata da Crepax, la storia della giovane fotografa è un esempio di “grafica modernissima e di ambientazioni e contesti fuori dalle dimensioni storiche”. È riportato integralmente in questa edizione il testo di Gillo Dorfles scritto in occasione della prima edizione. Lanterna Magica, Skira Limited Edition, ha una tiratura di 300 copie ed è diviso in tre varianti caratterizzate ciascuna da una serigrafia autenticata dall’Archivio Crepax: Imitazioni, Riflesso e Bambole.

  • Volume di grande formato 35,4cm x47, peso 6Kg
  • Le 216 pagine sono stampate a un colore su Old Mill Fedrigoni avorio da 190 gr capitelli neri, arricchite da un omaggio autografo di Lorenzo Mattotti.
  • La copertina cartonata è rivestita con tela Cialux colore viola speciale con tavola stampata a 1 colore Pantone nero
  • La cartella che custodisce le serigrafie è stampata nero serigrafico profondo su carta Old Mill da 250 gr numerata e timbrata dall’archivio Crepax.
  • La custodia a conchiglia è rivestita in Cialux con trancia a caldo in bianco su piatto anteriore e dorso e inserimento tavola formato 20x10

26/08/2019