Fornitori di materiali / Manifattura del Seveso

Manifattura del Seveso

Con  ormai 100 anni di attività nell’industria tessile, la Manifattura del Seveso è una azienda a proprietà famigliare da quattro generazioni. Grazie ad una lunga esperienza nel campo della nobilitazione e finissaggio dei tessuti, si è affermata come produttore leader in Italia ed in Europa di tele per la legatoria, la cartotecnica ed il packaging di lusso. Le nostre tele, sono prodotte con tessuti e carte rispettose dell’ambiente. Il nostro ciclo produttivo sostenibile ci guida allo sviluppo continuo di nuovi materiali “green”. La nostra ampia collezione di tessuti da legatoria e per il packaging include tele dalla finitura naturale come viscose, cotoni , filamento viscosa ad effetto seta e tessuti spalmati, di tessuto cotone. Tutti i nostri prodotti sono accoppiati a retro carta. Un ampia scelta di colori e differenti stili vengono continuamente aggiornati. I nostri tessuti incontrano i più avanzati concetti di design e soluzioni produttive.

La nuova collezione 2017 realizzata appositamente per il centenario è composta da venti qualità di tessuti differenti, dai cotoni alle viscose, ai misti lino. La gamma colori disponibili a stock è di 235 colori e il materiale può essere allestito sia in rotoli che a fogli. Il nuovo tessuto Africa, con i suoi particolari colori polverosi, si è ispirato agli elementi delle natura e alle  sollecitazioni che provengono dal “metissage” di differenti culture.

Tutti gli articoli in cotone sono certificati FSC  e anche le viscose Cialux e Assuan nella versione Greentesse hanno ottenuto recentemente  la certificazione FSC. Siamo in grado di produrre colori speciali a richiesta del cliente. La particolare attenzione alle tematiche ambientali ci hanno portato, fra le prime aziende tessili, ad ottenere la certificazione  ISO 14001. Tutte le resine utilizzate sono a base acquosa con la assoluta assenza di solventi

Tutte queste attenzioni alla qualità e all’ambiente ci hanno fatto apprezzare dai maggiori editori di libri d’arte, fotografici, dai produttori di cataloghi di moda, nel mondo della comunicazione e ora nel packaging di lusso.

Con l’introduzione della Setalux Digifly  siamo presenti nel mondo del digitale sulle più conosciute macchine a foglio per la produzione di piccole, medie e alte tirature, ottenendo così un completamento di gamma, dopo aver “conquistato” il mercato della stampa offset su tessuto.



Via A.Vespucci, 20 - 24046 Osio Sotto (BG) - Italy

Tipologie di materiali

Contatti

  • Commerciale
    Alba Roncalli Tarancon

    + 39 035 88 19 50
    alba[chiocciola]manifatturadelseveso.it
  • Amministrazione
    Manifattura del seveso

    + 39 035 88 19 50
    contabilita[chiocciola]manifatturadelseveso.it

Progetti