Progetti / Libri

Goffratura tridimensionale artistica per i volumi dedicati a Leonardo e Giulio Cesare

Dalla fervida collaborazione tra Gasperini ed Editalia Spa - Gruppo Treccani - sono nate due prestigiose Edizioni in tiratura limitata:

- Roma Caput Mundi, con l'effige in copertina di Giulio Cesare, tirata in 4.999 esemplari numerati.

- Leonardo, col celeberrimo autoritratto in copertina, tirata in 999 esemplari numerati, in occasione delle celebrazioni per il 500° Anniversario della scomparsa del Genio Italiano per eccellenza.

Per entrambe le preziose edizioni Gasperini è stata chiamata a implementare col rilievo artistico le due immagini di Giulio Cesare e Leonardo.
«Lo confessiamo», dice Giulia Gasperini, marketing manager dell’azienda toscana «Ci siamo avvicinati al lavoro con un certo timore riverenziale, trattandosi di due opere che rimarranno negli annali dell'Editoria di gran pregio.
Va da sé che l'attenzione e la cura che sempre dedichiamo a ogni nostro lavoro sono state infuse stavolta di un ingrediente speciale: l'aura di immortalità che le due figure celebrate posseggono in massimo grado!»

Il risultato, come si può vedere dalle immagini, è di incomparabile bellezza ed evidenzia i tratti mirabili del volto di Leonardo e l'effige austera del grande Condottiero Romano: la drammatizzazione dei volti ottenuta con la tecnica della goffratura tridimensionale artistica lascia davvero impressionati.

«Il nostro partner, Editalia Spa - Gruppo Treccani», prosegue Gasperini «è rimasto così soddisfatto del nostro lavoro da sponsorizzare la nostra partecipazione alla recente edizione del Packaging Première di Milano, ed entrambi i capolavori sono stati esposti in nicchie dedicate del nostro Stand, ricevendo il meritato plauso corale. Siamo molto orgogliosi di questa partnership che promette nuovi ed ancor più entusiasmanti capitoli nel prossimo futuro. Ad majora, dunque!»

 

05/09/2019

Cliente
Editalia - Treccani


Produttori di materiali