Materiali / Carta

Una nuova tinta nella gamma X-Per

X-Per White Fedrigoni

Alcune novità in casa Fedrigoni si affacciano in questo primo scorcio d’anno. Tra queste compare X-Per nella nuova tinta White, che arricchisce la gamma di carte ideali per ogni tipo di progetto. Per presentare X-Per White è stato realizzato il visual book "Espresso Society".

X-Per è una gamma di carte e cartoncini che da 15 anni riscuote grande successo sul mercato. Apprezzata per la consistenza e la piacevole superficie, consente una stampa particolarmente nitida e brillante. Il tradizionale colore Premium White è ora accompagnato da una nuova tonalità White, dalla tinta più calda, per una riproduzione cromatica sempre più personalizzata delle immagini. Una gamma disponibile in 9 grammature, per gli usi commerciali ed editoriali più trasversali.

X-Per è solo una delle novità per il 2019, nate con l’obiettivo di offrire ai Clienti sempre maggiore supporto per i loro progetti. Fedrigoni è in grado di fornire la più ampia gamma di carte sul mercato, tutte prodotte in Italia, rispettando le più severe normative ambientali dell'UE, dalla più semplice alla più sofisticata, sempre a fianco dei propri clienti, in una partnership a lungo termine. Grazie al nuovo azionista Bain Capital, presente dal 2018, e a tutti gli investimenti per impianti e innovazione di prodotto, Fedrigoni è una realtà ancora più presente in tutto il mondo.

Produttore