Materiali / Carta

Fedrigoni Constellation

Constellation è la gamma Fedrigoni di carte e cartoncini goffrati naturali certificati FSC di pura cellulosa ECF. Prevede due versioni: quella bianca di Snow e quella perlescente di Jade. Per entrambe le versioni sono disponibili venticinque goffrature, che nel 2017 si sono arricchite di tre nuovi disegni: Moon, Spillo e Milano.
Il campionario comprende anche una versione Constellation Snow per etichette: le sue particolarità rispetto alla versione base sono il trattamento antispappolo, perfetto per prodotti liquidi di alta gamma come vini e spumanti, e una sezione "su misura". In questo caso, alcuni colori Sirio Color vengono combinati con disegni di goffratura di Costellation, come ispirazioni per soluzioni cromatiche personalizzate.

In occasione di Luxe Pack 2017, è stato presentato un nuovo campionario artistico, come da tradizione Fedrigoni. Il tema scelto è il bestiario fantastico di rare creature, e vede come protagonisti Balena alba metallica, Hippocampus musicalis e Elioptero illuminarium. Non sono altro che un pesce con squame di ananas, una grande balena e un cavalluccio marino che si trasformano in strumenti musicali,
orologi e intricati ingranaggi. Le loro pelli e le loro squame sono di carta, goffrate e perlescenti.
Designer e creativi potranno attingere a piene mani da questo ampio campionario di carte e cartoncini goffrati per tutti i loro progetti, non solo di packaging. E potranno trarre ispirazione dalle diverse tecniche di stampa usate nel visual book, che valorizzano le texture delle carte dando origine a effetti tattili e visivi sorprendenti.

Produttore