Materiali / Pigmenti

Il colore secondo Merck

Colore inteso come sfumatura caratteriale degli oggetti, colore come massima espressione di uno stato d’animo e come sensazione cardine della percezione umana.
Da sempre la missione di Merck è creare effetti speciali e apportare valore aggiunto a tutto ciò che il colore rappresenta, attraverso i pigmenti scelti dai più importanti brand e designer per innovare i materiali e regalare ai clienti un mondo di colori in continua evoluzione.
Evoluzione in cui Merck ha un ruolo chiave in qualità di parte attiva dei gruppi di lavoro che studiano e influenzano le tendenze di settore sul piano globale, dalla cosmetica all’automotive fino all’architettura. Sul mercato italiano sono appena state introdotte diverse novità di rilievo che stimolano la ricerca di nuovi effetti: vediamole nel dettaglio.

Iriodin Icy White®, l’iridescenza dei ghiacciai
Li attendevamo da tempo e finalmente sono arrivati: i nuovi pigmenti a base di mica sintetica hanno la peculiare capacità di donare agli stampati una purezza di colore estrema, e aggiungono una freschezza e brillantezza del tutto paragonabili al bianco argenteo di un ghiacciaio.

Meoxal®, vivacità ai colori saturi e piatti
Altra novità di spicco nelle proposte Merck sono i pigmenti Meoxal®; una nuova gamma capace di donare luce, brillantezza e vivacità ai colori saturi e piatti. Meoxal® è stato progettato per applicazioni outdoor, infatti è insensibile agli agenti esterni più aggressivi, senza subire il minimo degrado nel tempo. La sua esclusiva e preziosa composizione unisce particelle d’alluminio e mica sintetica, una novità assoluta per Merck, e si adatta efficacemente a tutti gli stampati aggiungendo profondità, luce e dinamicità di solito assenti nei colori piatti.
Meoxal® può essere combinato con uno spettro pressochè infinito di pigmenti per nobilitazioni e decorazioni di altissimo pregio e valore aggiunto. Ultimo nato nella gamma, Meoxal® Victoria Red: ispirato alle sabbie dell’immenso deserto australiano di cui porta il nome, Victoria Red coniuga straordinaria coprenza a saturazione di colore e brillantezza, donando alle superfici un profondo, elegante e luminoso effetto metallico.

Xirallic®, profondità dal cuore d’acciaio
La già ricca gamma di effetti si è impreziosita ulteriormente grazie a Xirallic® NXT Amur Black, che aggiunge un tocco di magico mistero a qualunque nero. È il perfetto connubio tra un nero dalla coprenza intensa, che mostra la sua anima d’acciaio blu in un’esplosione di scintille di luce. Una combinazione di cristallinità, purezza, colore e profondità è il risultato raggiunto dalle superfici trattate con questi straordinari pigmenti a base di allumina.

Tecnologie di stampa brevettate
Le tonalità intense di blu e neri sono la base perfetta per mostrare l’innovativa tecnologia dell’effetto 3D (VE3D – Virtual Embossing 3D), che offre l’illusione di sensazione tattili, e della stampa RGB con i pigmenti a effetto SPECTRAVAL®. La tecnica di stampa RGB rappresenta una rivoluzione nella stampa degli imballaggi di lusso, che offre nuove opportunità di design e aggiunge valore alla qualità percepita degli imballaggi e del loro contenuto. Insieme a pigmenti e nuove tecnologie di stampa, Merck offre assistenza nello sviluppo di packaging innovativi e funzionali.

 

Produttore


Contatti

  • Commerciale
    Renato Walter Pignarca

    +39 347 516666
    renato.pignarca[chiocciola]merckgroup.com
  • Amministrazione
    Claudio Ravesi

    +39 06 70384744
    claudio.ravesi[chiocciola]merckgroup.com