Fornitori di materiali / Merck

Merck

Fondata a Darmstadt, in Germania, nel 1668 da Friedrich Jacob Merck, è la più antica azienda farmaceutica e chimica del mondo. Oggi alla famiglia Merck rimane la maggior parte della società.
In quasi 350 anni, è diventata una società veramente globale. Circa 50.000 persone lavorano in 66 paesi e sono unite dalla loro passione per nuove idee e lo sviluppo di nuove tecnologie. 
Oggi produce farmaci e materie prime per industrie chimiche e farmaceutiche, performance material, prodotti per anticontraffazione e high security.

Inoltre, produce pigmenti a effetto per vernici, stampaggio plastico e stampa per le industrie cosmetica, alimentare e farmaceutica. I pigmenti a effetto evidenziano l’impatto emozionale del colore e costituiscono un importante elemento di design che permette di creare superfici speciali e di qualità. Le possibilità di applicazione spaziano dall‘automotive all’imballaggio, dall’elettronica di consumo all‘architettura. La ricerca continua negli effetti-colore consente a Merck di essere riferimento per designer e creativi nello sviluppo di packaging e superfici nobilitate.

Merck offre anche pigmenti e additivi funzionali, sviluppati per particolari esigenze applicative, come per esempio riflessione del calore, protezione superfici, anticontraffazione. Ultimamente Merck ha brevettato sistemi di stampa adatti alla realizzazione di grafiche particolarmente uniche e accattivanti (effetti 3D, RGB, drip-off).

Merck ha una precisa strategia di responsabilità sociale, che si concentra sulle aree in cui può avere il maggior impatto per la salvaguardia della salute e l'ambiente, promuovendone anche la cultura e l'educazione.



Via XI Febbraio 99
20090 Vimodronone (MI)
Italia

Tipologie di materiali

Contatti

  • Commerciale
    Renato Walter Pignarca

    +39 347 516666
    renato.pignarca[chiocciola]merckgroup.com
  • Amministrazione
    Claudio Ravesi

    +39 06 70384744
    claudio.ravesi[chiocciola]merckgroup.com