Progetti / Etichette

Un'etichetta come un campo da tennis, e chi vince è il vino

Il marchio Deuce è nato quando Jordan Jelev – The Labelmaker – ha incontrato Lalo Geshev e Nikolay Kolev, due produttori di vino soci in affari, che sono anche amici che condividono una grande passione sia per la vinificazione che per la musica – suonano basso e batteria nella stessa band. Lalo e Nikolay hanno personalità opposte: Lalo è quello creativo, mentre Nikolay è un tipo con i piedi ben piantati per terra. Lalo si occupa dei vini rossi, Nikolay dei bianchi. Si completano l'un l'altro e nessuno dei due prevale sull’altro nel rapporto di amicizia e neppure in quello lavorativo perché sono alla pari in tutto quello che fanno. Questa è la genesi del brand Deuce e Jordan Jelev è riuscito a creare l'etichetta perfetta.

Jordan si è lasciato ispirare dalla genuina e sincera relazione tra i proprietari della cantina e ha detto di aver scelto la carta autoadesiva Manter Constellation Jade Raster prodotta da Arconvert perché brilla di luce propria ed è come una tela immacolata. Il progetto grafico consiste in una striscia verticale che divide l'etichetta in due metà – proprio come fosse un campo da tennis. La striscia verticale rappresenta la rete del campo da tennis ed è stata fustellata per lasciare intravedere il colore del vino.

Ci sono anche due coppie di cerchi e quadrati che simboleggiano rispettivamente Lalo e Nikolay - i due giocatori di tennis. Come il marchio Deuce, entrambi i “giocatori” brillano sull'etichetta perché stampati in lamina a caldo color oro. Il tocco finale di Jordan è un disegno astratto in cui dei cerchi stampati in vernice trasparente si trasformano in quadrati per rappresentare metaforicamente le personalità dei due proprietari della cantina che si fondono tra loro attraverso i loro vini.
Deuce Chardonnay Barrel Fermented è il primo vino etichettato con questa bellissima etichetta e gli esperti dicono che si tratta di un vino incredibile.


 

19/01/2018

Cliente
Deuce