Nel numero 107 di PRINTlovers, dedicato al mondo dell’editoria, trova spazio un inserto davvero speciale: un segnalibro che è molto più di un semplice gadget.
Realizzato in tre diverse versioni dallo studio Basile ADV, nasce dalla combinazione tra Carta PiantamiⓇ e le raffinate nobilitazioni Luxoro, in un perfetto equilibrio tra innovazione, estetica e sostenibilità.
La Carta PiantamiⓇ – naturale, materica e ricca di semi – incontra un morbido rivestimento in oro LUXORⓇ 426, una tonalità opaca, quasi pastello, che avvolge la superficie con eleganza.
Il metallo, dalla finitura vellutata, si fonde armoniosamente con la texture viva della carta, esaltando le illustrazioni floreali e creando un segno delicato, prezioso e coerente con lo spirito green del progetto.
La decorazione metallizzata è ultrafine e completamente eco-friendly: non lascia plastica sulla superficie e l’oro impiegato è riciclabile e compostabile.
Così, l’armonia tra carta piantabile e finiture sostenibili trasforma il segnalibro in un oggetto simbolico, un’estensione concreta del messaggio che porta con sé: anche la comunicazione può continuare, mettere radici e fiorire.