Progetti / Stampati pubblicitari e cataloghi

Una rilegatura a 180° che nobilita lo stampato

Longo ha realizzato il nuovo catalogo con cui la gioielleria Ranzi di Bolzano presenta ai suoi clienti le novità nel mondo degli orologi e dei gioielli. Un settore in cui distinguersi rispetto ai competitor è una sfida da affrontare con strumenti adeguati, ed è qui che un catalogo di prodotto studiato nei minimi dettagli può fare la differenza.

Il catalogo di 96 pagine è realizzato con stampa 4/4 e lacca a dispersione sul bianco assoluto della carta Heaven 42 da 250 g/mq. La cover è composta da 4 pagine e 2 patelle su carta Plike Red 45 Cordenons da 330 g/mq, una carta caratterizzata da un sorprendente effetto tattile di plastica/gomma, stampata a rilievo in UV.  Ma la vera particolarità dello stampato è la sua rilegatura a 180° realizzata con colla bicombinata e garza di colore nero: una soluzione tecnica ed estetica che è una vera e propria nobilitazione che impreziosisce il catalogo.
L’apertura a 180° premette infatti di vedere le immagini e i testi senza interruzioni. Il blocco del libro non è incollato al dorso della copertina, ma è attaccato al quadrante anteriore e posteriore della cover. La striscia di garza nera applicata sul dorso ha il duplice scopo di tenere unite le pagine e di rendere elegante e unico lo stampato.

 

27/03/2018

Cliente
Ranzi


Stampa / Cartotecnica