Progetti / Libri

Un'agenda motivazionale cucita a filo refe e con carte tinte in pasta a vista

Parla in prima persona di sé. E di te. Di quello che spesso rimandi, di strade nuove da percorrere, di appuntamenti non ancora presi. È un planning. Anzi il planning motivazionale sviluppato da Grafica Metelliana per il 2020. Un’agenda a “dorso” nudo e che a nudo mette la voglia di cambiamento di ognuno. Come? Invitando a rendere concreti i buoni propositi del primo gennaio, suggerendoti di godere di quei piccoli momenti che rendono felici 365 giorni l’anno.

Quella realizzata annualmente da Grafica Metelliana è un’agenda da portare con sé in borsa che, al contempo, assolve la funzione di planning settimanale da scrivania, grazie all’apertura a 180 gradi garantita dalla rilegatura a vista. Sul dorso, la cucitura a filo refe lascia intravedere su 4 lati le carte tinte in pasta utilizzate. Alla carta usomano delle pagine dedicate alla settimana, si alternano 12 sestini realizzati su carte colorate e stampati in argento Pantone, a introdurre ogni mese: dalla Woodstock blu intenso usata per il mese di gennaio alla Sirio color Pietra di dicembre, passando per la Woodstock Pistacchio di marzo, l’Arancio di giugno, la Woodstock Rosso di luglio e il Malva di settembre.
Il progetto, sviluppato in collaborazione con l’agenzia Nju Comunicazione, sarà replicato per il 2021: stessa soluzione, nuovo concept, sempre declinato attraverso le illustrazioni di Stefano Marra.

 

06/11/2020