La Pétanque è la versione provenzale delle bocce: solo apparentemente un gioco da ragazzi, richiede in realtà grande tecnica ed esercizio. Per questo è stata scelta per rappresentare la competenza che Plastigraf Trevigiana ed Eurobrillance apportano al packaging di lusso.
La confezione “La Pétanque”, ideata dal pluripremiato studio Granzotto Mazzer, testimonia l’apice dell’innovazione tecnica raggiunta dal sodalizio italo-francese nell’accoppiamento della carta con materiali speciali. Soluzioni applicative esclusive, progettate e sviluppate nel dettaglio, perfezionate giorno dopo giorno. La finitura è realizzata con tecnologia Zeroplast®, che prevede il trasferimento di una metallizzazione priva di film plastico su carta e cartone.
Sulla superficie è poi applicato il rivoluzionario effetto lente Natureal, che modella le immagini tridimensionali del soggetto principale, pur rimanendo piatto al tatto. L’esperienza dell’unboxing valorizza ulteriormente il progetto grafico, rivelando sotto lo strato esterno bidimensionale un vivido effetto 3D.
All’interno della scatola, tre bocce da Pétanque invitano a iniziare una partita con Plastigraf Trevigiana ed Eurobrillance, per creare insieme packaging di nuova concezione.