Progetti / Etichette

Vino novello, etichetta contemporanea

Novello Cantina Negrar Grafical

Si sa che nel settore wine & spirits avere l’etichetta giusta è fondamentale. L’etichetta trasmette i valori dell’azienda, conferisce il corretto placement al prodotto e predispone il consumatore ad una migliore esperienza d’assaggio.
Grafical ha una particolare vocazione per il wine & spirits grazie anche alla sua posizione nel cuore della Valpolicella, che ha permesso di consolidare collaborazioni di lunga data con importanti cantine del territorio, come la Cantina di Negrar.

È da questa collaborazione che nasce l’etichetta del Novello del Veneto I.G.T. 2017. L’artwork di AdVision, una protome leonina estremamente contemporanea, stilizzata e fortemente grafica, esprime l’ideale di forza, fierezza e dinamicità del vino giovane e coraggioso, ma anche un legame col territorio e la tradizione nel suo richiamo simbolico alla Serenissima.
L’etichetta elegantemente fustellata è una sintesi perfetta di applicazione combinata di stampa digitale e serigrafica. Stampata con HP Indigo con bianco coprente su carta argentata, è stata poi fatta una serigrafia ad alto spessore in quadricromia con nobilitazioni in lamina oro. 





 

21/03/2018

Designer
AdVision

Cliente
Cantina di Negrar


Stampa / Cartotecnica