Progetti / Astucci e scatole

Industrial box cura il packaging del fashion

Bally2

Per un paio di scarpe di altissima gamma è indispensabile un kit all’altezza. la qualità non è solo nel prodotto in sé, ma la si può toccare con mano prima di tutto in ciò che presenta il prodotto stesso, lo custodisce e ne seguirà la vita. È per questo che è nato il cofanetto “Shoe Care Kit di BallY”, una confezione elegante, di classe e funzionale al medesimo tempo, realizzata in fondo e coperchio che però al suo interno mette a disposizione dell’acquirente tutto il necessario per la cura delle scarpe. la grafica esterna riprende il nuovo facing di Bally: carta goffrata stampata con colore istituzionale e superficie con vernice speciale ad alto effetto “gloss” che esalta la tinta e la trama. la finitura è affidata a una stampa a caldo con logo a rilievo e cornice perimetrale. l’interno è una vera e propria intuizione cartotecnica. Un piano rialzato con scompartimenti separati tra loro e alloggiamenti, anch’essi in struttura rigida, dedicati a tutti i prodotti consigliati da Bally per la cura delle calzature. Una scatola che permette, a chi la prende tra le mani ancora prima dell’acquisto, di rendersi subito conto dell’eccezionalità del pro- dotto che ha scelto. ed è proprio questa, in fin dei conti, la filosofia e il target principale di un packaging di lusso.

Industrialbox: Competenza, tecnologia ma soprattutto cura del dettaglio
L’industria cartotecnica di argelato (Bo) opera dal 1947 ed è una delle aziende italiane di riferimento del packaging cartotecnico ad alto valore aggiunto. grazie al know how acquisito negli anni, produce astucci e cofanetti per il settore della moda, profumeria e cosmesi. È proprio il settore della moda ad essere il primo mercato per industrialbox. Volumi generati e numero di referenze ne sono la prova. gusto, innovazione e reattività alle sfide del mercato sono gli attributi che caratterizzano l’operato della società. l’esperienza maturata negli anni di intensa collaborazione con i decision-maker dei principali brand della moda e del lusso ha portato l’azienda a sviluppare soluzioni di packaging esclusive per l’immagine, funzionali e distintive, caratteristi- che ugualmente importanti al fine di permettere al prezioso contenuto di ogni pack di raggiungere i mercati internazionali, conservando intatte le sue caratteristiche originarie e diventando il packaging stesso veicolo dell’immagine.
industrialbox è un’azienda integrata e presidia direttamente tutte le fasi di lavorazione necessarie all’esecuzione delle più svariate trasformazioni e nobilitazioni cartotecniche: progettazione e prototipazione, prestampa, stampa offset, offset UV, cold foil (foil a freddo), stampa a caldo, goffratura, accoppiatura, fustellatura, assemblaggio, piega-incollatura e resa del prodotto in lotti pronti per l’alimentazione delle linee di confeziona- mento del cliente finale. l’expertise maturato, una profonda conoscenza della domanda di mercato e tanta passione sono gli ingredienti che animano il team tecnico di industrialbox che ha come unico obiettivo la massima soddisfazione del cliente in tutte le fasi del progetto.
le certificazioni iSo 9001 e forest Stewardship Council (fSC) rendono industrialbox il partner ideale per tutte quelle società che hanno come obiettivo primario la responsabilità sociale e ambientale.

01/02/2016

Cliente
Bally


Stampa / Cartotecnica