L’idea nasce nella Parigi di inizio secolo, dove il giovane aviatore brasiliano Alberto Santos-Dumont chiese all’amico Louis Cartier di sviluppare un orologio che fosse facilmente leggibile durante il volo: ai comandi aveva infatti bisogno di mani libere e di tenere le ore sempre sott’occhio. Nasce così, nel 1904, uno dei primi orologi da polso.
Cartier ha da poco presentato la nuova collezione del celebre orologio che prende il nome di colui che l’aveva commissionato, organizzando un prestigioso evento a San Francisco per il quale Alecom Atelier ha realizzato un raffinato Welcome Pack in carta Imitlin telata rossa con etichetta di chiusura fustellata, supporto cartonato rimboccato in carta coordinata e forato per l’applicazione di elastici in tinta atti a contenere un notebook tascabile con logo e titolo in argento a caldo sulla cover, originali cartoline postali accoppiate a uno speciale metallo stampabile in digitale ritraenti immagini d’epoca e un elegante porta-passaporto all’interno del quale sono stati inseriti gli inviti al party in metallo serigrafato. In ogni cofanetto è stato inserito anche un foulard Cartier come pregiato gift per i gentili ospiti.
Un progetto ricco e ambizioso che ha messo alla prova ancora una volta l’abilità produttiva di Alecom e la sua longeva esperienza come accreditata società di publishing management nel settore luxury.