Progetti / Astucci e scatole

Sogni di benessere nel cassetto

Conoscersi veramente, secondo QC Terme Spas and Resorts, significa dare voce ai sogni e ai desideri, sapere come renderli reali e regalarsi la felicità. È con questa filosofia che nascono i Cassetti dei desideri, una nuova linea di luxury gift nel settore del wellbeing, per realizzare i quali la grande realtà italiana nel settore del benessere termale e dell’ospitalità alberghiera ha scelto come partner Pozzoli SpA.

Sette cofanetti che a prima vista appaiono molto minimal: tutti di colore grigio ardesia, composti da un’anta e da un cassetto che si apre con un anello in doppio raso. Da chiusi, pur nella loro semplicità, i cofanetti colpiscono per l’eleganza della stampa a caldo color argento e per la carta scelta: Materica di Fedrigoni nella tonalità Ardesia, una carta speciale totalmente naturale, contenente fibre di cotone che le donano incredibile morbidezza e una sensazione tattile di naturalezza.

Appena si solleva l’anta i cofanetti rivelano tutta la loro peculiarità con un pop-up fiabesco giocato sui toni del nero e dell’argento a caldo, che svela quale avventura del mondo del wellbeing si sta per intraprendere. Sette temi illustrati per sette desideri da realizzare: “Cena di Benessere”, “Viaggio di benessere”, “Gusto di Benessere”, “Desiderio di benessere”, “Notte di benessere”, “Fuga di benessere”, “Coccole di benessere”.

I pop-up sono l’aspetto che colpisce per primo, ma non sono l’unica particolarità di questo packaging realizzato da Pozzoli SpA:  la “mission” dei luxury gift è stampata su un foglietto GSK alloggiato all’interno del cassetto; una volta rimosso, si scoprono tutti i particolari del desiderio che sta per avverarsi grazie a un voucher mattonella da 2 mm in cartoncino accoppiato stampato in bianco e argento su carta Materica Ardesia e posizionato nel cassetto come su un leggio.



 

12/12/2017

Cliente
QC Terme Spas and Resorts


Stampa / Cartotecnica