Progetti / Astucci e scatole

Una scatola che vuole essere un trench coat

La scatola della nuova fragranza My Burberry Black si ispira agli stessi principi di artigianalità, innovazione ed eleganza che contraddistinguono il brand inglese. L'ispirazione di base è proprio l'iconico trench coat Heritage. Ovviamente, per un profumo che vuole "rievocare un giardino londinese coperto da nubi minacciose, un acquazzone in contrasto con gli affascinanti fiori ancora tiepidi", il colore non poteva essere che il nero. Che infatti è assurto perfino a nome della fragranza.

La carta scelta per il packaging esterno è Colorplan Ebony di GF Smith da 230 grammi, che richiama la texture dei tessuti usati per gli impermeabili – neri, ça va sans dire – del brand
Un nero ebano reso ancora più prezioso dall'oro, che sottolinea il nome del profumo e abbraccia la scatola con un nastro trompe l'oeil. Per realizzare questa decorazione, Pusterla 1880 ha usato due film diversi. Per il fiocco che richiama la decorazione del flacone è stato scelto un film MTH 105952BU di Kurz, mentre per la scritta My Burberry Black in oro opaco è stato usato API FOIL 4229.

28/09/2017

Cliente
Burberry


Stampa / Cartotecnica