Concorsi

Vinitaly Design Int'l Packaging Competition 2021

Ha segnato la ripartenza degli eventi in presenza la premiazione della Vinitaly Design International Packaging Competition 2021, concorso annuale di packaging design giunto quest’anno alla sua venticinquesima edizione. Hanno partecipato, fa sapere l’organizzatore Veronafiere, 175 professionisti per dodici categorie di concorso dedicate al packaging dei vini, dei distillati, dei liquori, delle birre e degli oli extra vergine d’oliva premiando e stimolando lo sforzo delle aziende al continuo miglioramento della propria immagine.

I progetti iscritti al “25° Vinitaly Design International Packaging Competition” sono stati sottoposti al vaglio di una commissione di esperti a livello internazionale presieduta da Gianni Arnaudo e composta da: Fabrizio Bernasconi (designer), Alessandra Corsi (direttore marketing GDO), Stefano Raimondi (designer) e Chiara Tomasi (designer). 

Oltre ai premi già assegnati, la giuria ha inoltre selezionato 20 etichette che verranno valutate sui canali social di Vinitaly nel mese di ottobre 2021 durante la “Special Edition”.

A vincere il titolo di Etichetta dell’anno 2021 è stato il lavoro di mimicodesign per Grigioramato della Cantina Cescon di Roncadelle di Ormelle (TV); tra i numerosi studi di design partecipanti, il più premiato di questa edizione è lo studio Spazio Di Paolo di Spoltore (PE), che nelle diverse categorie si è aggiudicato ben 6 metalli di cui 2 etichette d’oro, 2 etichette d’argento e 2 premi speciali: Immagine coordinata 2021 per la cantina Novaripa e Packaging 2020 per la cantina Nosio.  Tra le etichette d’oro conferite quest’anno, figurano anche il lavoro di O’Nice! Design per RABOSO IGT VENETO “BACK TO BASIC” della Cantina Pizzolato di Villorba nella categoria 4 – Rossi tranquilli e il lavoro di Basile ADV dal titolo Track 21 realizzato per il Birrificio Ventitré, nella categoria 12 – confezioni di birra.

Qui è possibile vedere tutti i progetti vincitori.



 


18/06/2021


Concorsi