Latest News

The Secret Box of packaging a Luxepack Monaco

Fedrigoni Arconvert the Secret Box of packaging Luxepack Monaco 2018

Il Gruppo Fedrigoni per Luxepack 2018, la fiera del packaging di lusso più prestigiosa del mondo, ha in serbo una sorpresa: The Secret Box of packaging, una special edition ideata per presentare in modo innovativo i migliori prodotti Fedrigoni e Arconvert, mostrando alcune delle più eleganti e sofisticate soluzioni.
La scelta creativa di Fedrigoni per Luxepack è il progetto di un prezioso cofanetto che al suo interno contiene non solo le diverse tipologie di carta ma vere e proprie realizzazioni di packaging per prodotti di alta gamma.

Completa di shopping bag coordinata,The Secret Box of packaging è la nuova scatola-campionario che custodisce cinque confezioni per profumo, lip balm, gioiello, saponetta e tag.
Creazioni originali pensate per dare la possibilità di vedere e toccare la raffinatezza delle migliori carte e delle più ricercate tecniche di stampa. Lo stile New Deco della box prende forma nella palette delle sfumature del rosa, dai toni più accesi di Ispira Rosa Fucsia alle tonalità più neutre di Sirio Nude Denim, impreziositi dagli inserti della nuova Imitlin Fiandra Bordeaux insieme alla nuova Sirio Pearl Sage e alla luminosità di Splendorlux Metal Rame. Le confezioni contenute nel cofanetto e realizzate con le diverse tipologie di carta, sono accompagnate anche da indicazioni tecniche pensate con l’intento di fornire delle linee guida per l’impostazione e la realizzazione del lavoro cartotecnico, affiancando le nozioni sulla carta a suggerimenti e avvertenze per ottenere i migliori risultati.

La proposta di packaging per il gioiello è resa ancora più sofisticata dalla presenza di un’etichetta autoadesiva stampata su un materiale che Arconvert ha sviluppato per contrastare il fenomeno della contraffazione e assicurare protezione al brand. In anteprima a Luxepack, infatti, Arconvert presenta Securtack Brand Protection, il nuovo catalogo che raccoglie una selezione di diciannove prodotti autoadesivi tra cui void, delaminanti, ultradistruttibili, olografici, carte contenenti elementi di sicurezza, e, infine, materiali che integrano le tecnologie RFID (UHF e NFC), che Arconvert propone in una versione innovativa, che supera il tradizionale metodo “inlay”. The Secret Box of packaging raccoglie in sé dettagli, ispirazioni, sperimentazioni cartotecniche pensate da Fedrigoni e Arconvert per le esigenze di un settore come quello cosmetico e del packaging di lusso, sempre alla ricerca di soluzioni nuove e sorprendenti che trasferiscano i valori di esclusività e ricercatezza dei loro prodotti.



Fedrigoni a Luxepack 2018 Monaco, 1-3 ottobre 2018
Grimaldi Forum | Hall Verriere Booth VA2


10/09/2018


Latest News