Latest News

Pentawards annuncia la giuria della nuova categoria di Sustainable Design

Pentawards sustainable jury

Anche i Pentawards pensano sostenibile. Cinque esperti selezionati da tutti i settori de branding e del packaging, infatti, avranno da quest’anno l’importante compito di valutare i progetti candidati ai Pentawards nella nuova categoria di “Sustainabile design”. È così che Pentawards inaugura, con l’edizione 2021, il suo esplicito impegno verso la sostenibilità, con l’intento di affermarsi sempre più come rete leader dedicate al riconoscimento dell’eccellenza nel packaging design sul piano globale.

"Negli ultimi anni – ha commentato Andam Ryan, responsabile dei Pentawards – abbiamo visto emergere sempre più l’aspetto della sostenibilità nelle candidature, ed è diventata anche uno dei criteri chiave da considerare quando si esaminano i progetti. Riunire questa nuova giuria è per noi un modo per sostenere questa esigenza di cambiamento, ma anche per incoraggiare e celebrare coloro che sono già concentrati sui valori della sostenibilità nei loro progetti".

I cinque esperti sono Kevin Shaw, fondatore dell’agenzia di packaging design Stranger & Stranger, Silke Bochat, Head of Design Europe Africa-Eurasia di Colgate Palmolive, Uwe Melichar, Managing Partner della sustainable packaging company Melichar Bros. ae president della European Brand & Packaging Design Association (epda), Jenny Greenwood, Innovation & Sustainability Manager dell’agenzia Butterfly Cannon e Robert Taylor, Director of Sustainability di UPM Raflatac.

Ciascun membro della giuria metterà in campo competenze uniche durante il processo di valutazione nella nuova categoria di Sustainable design. Il panel così composto si unisce alla line-up di 40 esperti di design internazionali che formano la più ampia giuria di Pentawards, tra cui rappresentanti di Moët Hennessy, P&G, Superunion, Heineken e General Mills.

Con il concorso giunto al suo quindicesimo anno, la nuova categoria "Sustainible Design", sponsorizzata da UPM Raflatac, è stata introdotta insieme alla nuova categoria "Branding & Consumer", aggiungendo più di 20 nuove sottocategorie al concorso.

Le iscrizioni si chiuderanno oggi 26 marzo e la shortlist 2021 sarà rivelata il 28 maggio.
Per informazioni e iscrizioni: pentawards.com


24/03/2021


Latest News