Latest News

PANTONE 16-1546 Living Coral eletto colore dell’anno

È una risposta alla pervasione quotidiana della tecnologia e dei social media, un colore che diventa un'esperienza immersiva in grado di risvegliare un senso di intimità: PANTONE 16-1546 Living Coral è stato eletto il Pantone Color of the Year 2019. Presente in natura, questo colore è anche protagonista della comunicazione visiva perché in grado di ipnotizzare l'occhio e la mente, evocando il caleidoscopio delle barriere coralline.

Si tratta di una tonalità con un sottotono dorato energizzante e con un bordo più morbido. "Simbolizza il nostro innato bisogno di ottimismo e attività gioiose, incarna il nostro desiderio di espressione ludica", affermano dal Pantone Color Institute, la business unit di Pantone che ricerca nuove influenze e ispirazioni cromatiche (dai viaggi, dalla moda, dal design ma anche da tecnologie e materiali e non da ultimi dai social media) per eleggere la tonalità dell'anno.

Per vent'anni, il Colore dell'anno di Pantone ha influenzato lo sviluppo del prodotto e le decisioni di acquisto in diversi settori, tra cui moda, arredamento per la casa e design industriale, oltre a prodotti, packaging e grafica. Pantone Color Institute prevede le tendenze globali dei colori e consiglia le aziende per l'identità visiva del prodotto e del marchio, per sfruttare la potenza, la psicologia e l'emozione offerte dallo spettro cromatico.


Da Stampamedia.it


06/12/2018


Latest News