Concorsi

O-I : EXPRESSIONS si aggiudica il World Beverage Innovation Award 2018

O-I : EXPRESSIONS, l’innovativa tecnologia lanciata a settembre 2018 dal leader mondiale nella produzione di packaging in vetro Owens-Illinois, Inc. (NYSE: OI), si è aggiudicata il primo premio come miglior bottiglia in vetro ai World Beverage Innovation Awards 2018.

Il riconoscimento di "Best Bottle in Glass" è stato consegnato a O-I nel corso della cerimonia conclusiva degli Awards che si è tenuta il 14 novembre a Norimberga nell’ambito di Brau Beviale, la più importante esposizione al mondo di beni strumentali dedicata all'industria delle bevande. I World Beverage Innovation Awards celebrano l'eccellenza e l'innovazione di marchi, prodotti e fornitori in ogni categoria dell'industria beverage globale.

O-I : EXPRESSIONS è una tecnologia che consente, attraverso la stampa digitale, di trasformare il packaging in vetro in una base comparabile a una tela pittorica, rispondendo alla esigenza crescente delle aziende di differenziare il proprio prodotto anche in fasi di produzione molto avanzate. O-I : EXPRESSIONS offre l'opportunità di creare packaging in vetro altamente personalizzati e su misura, con volumi e tempi di produzione flessibili, a costi accessibili e con una vasta gamma di colori e design.
La nuova tecnologia O-I è particolarmente adatta nel caso di imballaggi sviluppati per campagne lampo come promozioni stagionali o limited edition. Questa innovazione permette ai produttori di rafforzare il brand engagement, la soddisfazione dei propri clienti e la fedeltà al marchio, oltre a mettere in luce il valore premium dei prodotti.

Queste funzionalità sono ampliate da una versione premium del servizio, OI: EXPRESSIONS RELIEF, che permette di aggiungere con velocità e facilità effetti tattili stampati digitalmente tra cui l’embossing che può essere realizzato anche a colori. O-I : EXPRESSION RELIEF porta i brand un passo oltre tutto ciò che in passato era ritenuto possibile in termini di personalizzazione e di premiumization.

Arnaud Aujouannet, Chief Sales and Marketing Officer di O-I, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver ottenuto un riconoscimento prestigioso attraverso questo premio internazionale, che testimonia la reazione positiva da parte dell’industria del beverage a quest’ultima nostra innovazione. O-I : EXPRESSIONS rappresenta un traguardo importante nel nostro percorso di continuo impegno a soddisfare le esigenze di clienti e consumatori in maniera rilevante e con la massima flessibilità.. Non vediamo l'ora di utilizzare questo nuovo servizio per aiutare i nostri clienti a marcare la loro differenza all’interno di un mercato delle bevande sempre più competitivo".

O-I : EXPRESSIONS è il risultato di un investimento dell’azienda nella stampa digitale industriale direct2glass. Questa tecnologia facilita la stampa diretta contactless attraverso un processo Drop-on-Demand, che genera la goccia d'inchiostro solo quando è necessaria per la stampa. L'uso di inchiostri UV consente una polimerizzazione rapida e affidabile, mentre il modello CMYK apre le porte allo spettro dei colori Pantone. Tutti gli inchiostri utilizzati da O-I : EXPRESSIONS sono biologici e tutto il vetro è riciclabile e pienamente sostenibile.
I servizi O-I : EXPRESSIONS saranno disponibili entro la metà del 2019 in Europa e poco dopo negli Stati Uniti.


 


16/11/2018


Concorsi