Last News

HP Office Pink Ream e International Paper contro il cancro al seno

International Paper, leader mondiale nel settore degli imballaggi a base di fibre, pasta di legno e carta, ha annunciato che continuerà la sua campagna Pink Ream in Europa a sostegno di programmi per aiutare a salvare vite umane dal cancro al seno.
International Paper sta collaborando quest'anno con Think Pink Europe, che riunisce le iniziative nazionali sul cancro al seno in tutto il continente. La campagna Pink Ream è stata lanciata in Europa nel 2017 con un packaging speciale appositamente progettato per le risme di carta HP Office.

Per ogni Pink Ream venduto International Paper ha donato 0,10 euro a programmi europei incentrati sulla ricerca, consapevolezza e prevenzione sul cancro al seno. Un contributo totale di 198.000 euro. E nel marzo 2018 la campagna è stata selezionata come "Iniziativa dell'Anno" nel 17° concorso European Office Products Awards (EOPA). Think Pink Europe, partner di International Paper nella campagna 2018, unisce oltre una dozzina di organizzazioni nazionali per il cancro al seno, con l'elenco ancora in crescita. In tutta Europa le organizzazioni locali per la cura del cancro al seno, gli ospedali, i gruppi di sostegno e le organizzazioni governative mirano allo stesso obiettivo: finanziare la ricerca e aumentare la consapevolezza per combattere il cancro al seno. Tra le molte attività supportate da Think Pink Europe c'è l'iniziativa di punta, The Race for the Cure®, il più grande evento di corsa al mondo nella lotta contro il cancro al seno.

HP Office Pink Ream sarà disponibile per tutto il mese di ottobre (che è il Mese per la consapevolezza del cancro al seno in tutto il mondo). International Paper ha nuovamente impegnato un contributo minimo di € 100.000. Dell'importo totale raccolto, l'80% sarà devoluto alle associazioni locali e il 20% sarà investito in programmi paneuropei, tutto attraverso Think Pink Europe. Ad esempio, nel 2017 si sono tenuti corsi di consapevolezza del cancro per oltre 2.000 studenti delle scuole superiori in Italia. Progetti simili in altri paesi europei sono previsti per il 2018. Un altro progetto, il Think Pink Europe Award Fund, stimola la collaborazione e lo sviluppo più rapido di nuovi metodi per combattere il cancro al seno. Nella sua lotta contro la malattia, International Paper Europe, Medio Oriente e Africa (EMEA) sta seguendo la guida della sua organizzazione madre negli Stati Uniti. Dal lancio di HP Office Pink Ream nel 2007, International Paper ha donato oltre 700.000 dollari alla ricerca sul cancro al seno.

Questa e altre iniziative simili esprimono l'impegno di International Paper nei confronti della comunità, parte dell'approccio aziendale volto a creare valore per tutti gli stakeholder per le generazioni a venire. Il cancro al seno è il cancro più comune in Europa. Colpisce una donna su otto, con 500.000 casi diagnosticati ogni anno e 130.000 morti ogni anno. Il rischio di contrarre la malattia può essere ridotto dal 30 al 40% concentrandosi su fattori di rischio modificabili, quali obesità, consumo di alcol, alimentazione ed esercizio fisico. (Fonte: Think Pink Europe.)


08/10/2018


Last News