Last News

Il Cassetto dei Desideri vince il Luxury Packaging Award 2018

Pozzoli SpA si è aggiudicato il Luxury Packaging Award 2018 nella categoria Luxury Personal Care con Il Cassetto dei Desideri di QC Terme Spas & Resorts. Il prestigioso premio, conferito nel corso della Luxury Packaging Awards Night al Grosvenor House Hotel di Londra con le seguenti motivazioni della giuria: “Gorgeous Italian design at its best. Great use of story telling and leveraging the products desirability. High quality materials with an innovative twist, very interesting functionality. This certainly will drive the Spa’s image and shows imagination. Lovely design which is executed perfectly”, ha per Pozzoli, che quest’anno festeggia 50 anni d’attività, un doppio valore. Il riconoscimento per un bel lavoro di gruppo che ha dato vita a una splendida espressione del design italiano, ma anche per un’azienda che ha saputo diversificare, e raggiungere con impegno e costanza gli stessi alti livelli di creatività, innovazione, qualità, attenzione al cliente e ai suoi bisogni anche in settori molto esigenti e diversi dall’intrattenimento come la cosmetica e il personal care.

Il riconoscimento è stato conferito all’azienda di Inzago per il terzo anno consecutivo, in tre categorie diverse: nel 2016 nella categoria Luxury Perfume Category con il Coffret Chloè Signature Deluxe, e lo scorso anno nella categoria Media, Entertainement and Elettronics con il packaging realizzato per la raccolta Early Years 1965 – 1972 Pink Floyd. Tre prodotti dunque molto diversi tra loro per tipologia, dimensioni, componenti, materiali, nobilitazioni, così come diverse sono le categorie di appartenenza e le loro relative peculiarità, ma tutti accomunati dalla stessa complessità esecutiva, cura del dettaglio, innovazione ed alta qualità.

Il cassetto dei desideri è stato un progetto piuttosto complesso, che va al di là del packaging, per diventare un tutt’uno con il concetto di “experience” del cliente QC Terme.

Nel complesso un progetto molto apprezzato dal cliente, che ha rinnovato la fiducia con nuovi progetti, dagli addetti ai lavori, come la giuria dei Luxury Packaging Awards, ma anche dalla giuria popolare del Fedrigoni Top Awards 2019, che in pochissimo ha espresso oltre 23mila preferenze per i sette luxury gift-box. Adesso si è in attesa delle valutazioni della Giuria.

L’incontro di due aziende innovatrici e “sognatrici” nei propri settori, come QC Terme nel settore del benessere termale e dell’ospitalità alberghiera e Pozzoli nel mondo del packaging, ha insomma dato vita ancora una volta a dei gift... da sogno.


01/10/2018


Last News