Latest News

Brand Revolution LAB dà il benvenuto a tre nuovi stampatori

Arriva a quota dieci il numero dei partner di stampa che negli ultimi mesi hanno deciso di partecipare a Brand Revolution LAB. Alle sette aziende che hanno aderito al progetto fin dal novembre 2018 (ACM. Goglio, Maer, Nava Press, O-I, PressUP e SAC-Serigrafia) si sono infatti aggiunte Graphicscalve, Ival e Kimiprint.com, ampliando il ventaglio di possibilità creative e tecniche del laboratorio. Viene così potenziata la contaminazione tra tecnologie e materiali diversi nella realizzazione dei sedici progetti pensati per altrettanti brand dalle tredici agenzie coinvolte.

Tre aziende di stampa, tre vocazioni
Sono tre aziende molto diverse tra loro, ciascuna con una particolare vocazione: Graphicscalve offre servizi di stampa per diversi settori, a foglio e in bobina e con diverse tecnologie: offset, rotooffset, digitale, mailing e stampa transazionale con stampa personalizzata e imbustamento; Ival è una litocartotecnica specializzata in scatole e astucci in cartoncino teso e confezioni realizzate su diversi supporti (carta patinata e PET) con stampa offset e un ampio ventaglio di lavorazioni e finiture; Kimiprint.com è un web to print che fa parte del Poligrafico Roggero & Tortia ed è specializzato in stampa digitale grande formato ed espositori promozionali su diversi tipi di supporto.

I fornitori di tecnologie e materiali
A collaborare trasversalmente sui diversi progetti ci pensano i fornitori di tecnologie e materiali: HP per la stampa digitale con tecnologia Indigo; Luxoro per i foil firmati Kurz per la stampa a caldo e il cold foil e i cliché firmati H+M, di cui è distributore esclusivo per l’Italia; Gruppo Cordenons per le carte creative innovative, caratterizzate da effetti tattili peculiari e perfette per il mondo del lusso; StealthCode® by BeeGraphic per le tecnologie anticontraffazione e dedicate all’interazione tra comunicazione stampata e utente.

Il vernissage
È per giovedì 6 giugno l’appuntamento per toccare con mano i frutti del laboratorio, con l’allestimento dei sedici progetti realizzati dalle tredici agenzie coinvolte in Brand Revolution LAB 2019. Tra le grandi marche coinvolte, ci saranno Costa Crociere, Mercedes Benz, Invicta, Krupps, Wacko’s, Skittles, Jeri’s Farm e Gruppo ILLVA, solo per citarne alcuni.

La partecipazione all’evento è esclusivamente su invito: se ne può fare richiesta qui.


 


06/05/2019


Latest News