Latest News

Al via le KURZ Label Weeks

Cosa ci si aspetta da un finishing efficiente e sostenibile? Quest'estate, i produttori di etichette e imballaggi potranno conoscere da vicino tecnologie innovative e trend futuri grazie alle KURZ LABEL WEEKS, ospitate da Leonhard Kurz dal 20 giugno al 28 ottobre 2022. Una vera e propria fiera in-house di 400 metri quadrati allestita nel quartier generale dell’azienda a Fürth, vicino a Norimberga, dal tema “Engineering the Future of Embellishment’, con la quale KURZ vuole offrire ai suoi clienti, fornitori e partner, nonché alla stampa, l’opportunità di scoprire nuove macchine, processi e soluzioni pionieristiche direttamente in loco. «Dopo due anni e mezzo senza contatti personali, per noi è importante consentire di sperimentare da vicino le possibilità nel campo della nobilitazione e instaurare un dialogo diretto, ad esempio su temi complessi come la sostenibilità, in particolare nel campo del packaging e del label design» afferma Stéphane Royère, Head of KURZ Packaging and Print Business Area, a proposito dell'evento. Con la KURZ LABEL WEEKS, il grande player internazionale di materiali per la nobilitazione non solo mette in mostra la sua esperienza come produttore di macchine, ma colpisce anche come fornitore di soluzioni olistiche per il finishing. Anche la sostenibilità giocherà un ruolo chiave durante l'evento: i contenuti e le relative iniziative saranno presentati in un'area separata a Fürth. I visitatori potranno non solo prendere parte alle dimostrazioni generali, ma anche inviare in anticipo i propri dati personali, se necessario, in modo che i propri prodotti possano essere nobilitati dal vivo utilizzando le macchine esposte in fiera.

Cosa troveranno i visitatori
I visitatori della KURZ LABEL WEEKS potranno vedere in azione varie macchine dei settori della stampa a caldo, del trasferimento a freddo e della stampa digitale. Tra questi, i sistemi di stampa flessografica con il modulo DISTORUN® a immagine singola e risparmio di materiale, i più recenti sistemi di finishing digitale KURZ DM-UNILINER 2D e DM-UNILINER 3D (quest'ultima prodotta dalla società affiliata KURZ Steinemann DPE), nonché la tecnologia di stampa digitale della società affiliata KURZ MPRINT con i moduli MJET eco e Monojet® 324. La stampa offset di dimostrazioni dal vivo con un modulo di trasferimento a freddo e la stampa a caldo su GIETZ FSA 1060 Foil Commander completano l'offerta della fiera. Dai caratteri delicati alle decorazioni su tutta la superficie e agli effetti 3D tattili, ai visitatori verrà mostrata una varietà di opzioni di finishing per le etichette. Inoltre, l'azienda sta anche dimostrando il suo approccio lungimirante con prodotti nuovi di zecca e unici come la qualità di stampa a caldo ECOFIN®, che richiede solo un supporto da 10 μm invece di un supporto da 12 μm, consentendo un lavoro sostenibile ed economico. Ma la ricerca e lo sviluppo di KURZ vanno ancora oltre: con la decorazione a trasferimento freddo KPS slim (in attesa di brevetto) per stampa a foglio e KPW slim (in attesa di brevetto) per la stampa a bobina, l'azienda apre una prospettiva completamente nuova nel finishing: con una superficie incredibilmente sottile portante di soli 6 μm, non solo è possibile un notevole risparmio di materiale, ma comporta anche un notevole risparmio di tempo e denaro.
La fiera presenterà anche le nuove soluzioni di sicurezza che KURZ sta sviluppando in collaborazione con la sua controllata SCRIBOS, ad esempio etichette di sicurezza con algoritmi di crittografia multilivello che non solo combattono efficacemente la contraffazione, le attività del mercato grigio e la sovrapproduzione, ma aprono anche nuove possibilità di interazione con il cliente. Il Digital Product Passport sarà presentato in collaborazione con KURZ Digital Solutions. Anche la divisione Thermal Transfer avrà una propria sezione in fiera. Ciò dimostrerà come le innovative pellicole di codifica e trasferimento termico, ad esempio per l'industria medica, farmaceutica e alimentare, consentano un'identificazione sicura e affidabile dei prodotti: dai classici nastri neri ai colori speciali specifici del cliente e alle soluzioni di sicurezza per le stampanti di etichette disponibili in commercio . 

Cosa fare per partecipare alle Kurz Label Weeks:
Per la visita è necessaria una pre-registrazione, selezionando una data nel calendario sul sito web
KURZ Labelweeks 2022: Start (kurz-graphics.com) e attendendo la conferma via e-mail. KURZ offrirà anche una piattaforma digitale su cui è possibile esaminare le macchine e i prodotti esposti, un servizio aggiuntivo per tutti coloro che non possono recarsi di persona a Fürth durante il periodo della fiera.
 
In breve
KURZ LABEL WEEKS - Engineering the Future of Embellishment
Major in-house trade fair from 06/20/2022 to 10/28/2022
LEONHARD KURZ Stiftung & Co. KG, Schwabacher Straße 482, 90763 Fürth, Germany

 


28/06/2022


Latest News