Latest News

Addio a Giacomo Bersanetti

Giacomo Bersanetti a Sicilia Sparkling

In questi giorni così difficili ci ha lasciato Giacomo Bersanetti, una delle figure più importanti del wine design italiano, fondatore insieme a Chiara Veronelli e Francesco Voltolina dello studio SGA Corporate & Packaging Design di Bergamo. È scomparso giovedì 19 marzo, «dopo aver lottato fino all’ultimo contro questo spietato nemico che così duramente sta colpendo la nostra comunità», fa sapere lo Studio.

Bersanetti era un amico della nostra rivista, come lo sono coloro che intervistiamo e che ci aiutano a capire il presente e il futuro dei mercati cui ci rivolgiamo. Con grande generosità, Bersanetti ha messo a disposizione dei nostri lettori tutto il suo sapere e la sua passione, raccontandoci in molte occasioni nel corso della storia di PRINT la cultura italiana del vino interpretata ed espressa dal design, condividendo il suo approccio e le sue metodologie, le storie raccontate attraverso le sue etichette e permettendoci di avere uno sguardo privilegiato e sempre aggiornatissimo sul futuro del wine design.

Viene a mancare un grande Maestro e una persona di grande umanità e gentilezza.
Noi della redazione di PRINT e di Stratego Group ci stringiamo intorno alla famiglia e a tutti coloro che l’hanno conosciuto e amato.

 


22/03/2020


Latest News