Latest News

Unici per distinguersi, il webinar di Mario Di Paolo con Arconvert e Ritrama

Unici per distinguersi

Mario Di Paolo, fondatore e direttore creativo di Spazio Di Paolo e attualmente il wine designer più premiato al mondo, rivelerà i segreti del suo successo in un mercato in continua evoluzione durante il webinar “Unici per distinguersi”, che si terrà l’11 giugno 2020 alle 17.00 sulla piattaforma LiveWaves di Arconvert e Ritrama. Registrarsi è gratuito.  

Questo webinar aiuterà a capire meglio come migliore la brand image e comunicare l’identità del prodotto per renderlo riconoscibile attraverso il packaging. I processi creativi possono essere canalizzati in vari modi per ottenere risultati unici e pionieristici. Mario di Paolo crea delle vere e proprie tendenze nel settore wine e spirits, ottenendo il consenso più importante: quello del consumatore.  Punto di riferimento per migliaia di cantine in tutto il mondo, il suo lavoro va oltre la semplice estetica perché ogni sua etichetta è una piccola e rivoluzionaria opera d’ingegno. Non è solo grafica. Le etichette firmate da Di Paolo giocano con il concetto di spazio fisico come simbolo di libertà e possibilità di superare i propri limiti. Trasudano arte, cultura e valori legati al territorio, alla natura. Per ogni etichetta Mario di Paolo svolge una ricerca approfondita sul prodotto, che non tiene conto solamente di proiezioni e obiettivi di vendita, ma che ha come diretta conseguenza proprio l’incremento delle vendite. Ogni etichetta è un piccolo capolavoro, eppure non è pensato per vestire solo alcune bottiglie numerate. Il design nasconde l'innovazione tecnologica necessaria per replicare l’etichetta a livello industriale e applicarla automaticamente su milioni di bottiglie – il che è fondamentale se si considerano i grandi volumi del vino e degli spirits. Le etichette di Spazio di Paolo vengono copiate in tutto il mondo perché fanno moda, o meglio, alta moda. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, le imitazioni rimangono fattibili solo per produzioni limitate, poiché se è facile copiare il disegno grafico, non è così facile capire il processo di ingegneria che sta dietro il progetto e riapplicarlo a livello industriale.
Basta registrati gratuitamente per ascoltare quanto sia importante essere “Unici per distinguersi” attraverso un design originale che aiuta a competere sfruttando l’identità del prodotto e a non soccombere ai cambiamenti di mercato. Il webinar verterà su quattro argomenti principali e si concluderà con una case history.

  1. La Biodiversità (Natura, grande fonte d’ispirazione)
  2. La tattilità (studio delle carte e dei materiali per possibili applicazioni comunicative)
  3. Percezione visiva non solo estetica (studio di un nuovo linguaggio per entrare in empatia con il consumatore)
  4. Applicazione di nuove tecniche di stampa a processi industriali (ricerca e sperimentazione verso nuovi processi industriali di etichettatura)
  5. Case History (packaging di successo)

Ecco il link per partecipare gratuitamente al webinar: https://attendee.gotowebinar.com/register/5187665591867796237?source=Printlovers

 


03/06/2020


Latest News