Materiali / Film autoadesivi

Arconvert Ispira

Sono ormai numerosi gli studi che hanno dimostrato come la ricchezza delle esperienze sensoriali che si ricavano dall’esplorazione della superficie dei materiali sia un fattore determinante nel processo d’acquisto, molto più di quanto ricaviamo dalla visione delle relazioni geometriche e funzionali degli oggetti.
La particolare finitura soft touch delle carte Ispira consente di veicolare un’esperienza sensoriale capace di accendere inediti significati emotivi, che valorizzano il brand, ne trasmettono i caratteri e l’innovazione, in sintesi ampliano l’enfasi della comunicazione.
Grazie alla sinergia con la capogruppo Cartiere Fedrigoni, Arconvert offre un altro non trascurabile vantaggio collaterale, cioè la possibilità di creare per il prodotto un vero e proprio packaging coordinato, utilizzando la stessa tipologia e la stessa nuance di carta Ispira per l’etichetta, l’astuccio, l’eventuale foglietto per lo storytelling,  ancora per la shopper e la brochure.
Raccolta in un nuovissimo visual book contenente cinque esempi di etichette inedite, la collezione Ispira aggiunge ulteriori spunti alle già innumerevoli possibilità creative offerte dalla gamma delle carte autoadesive speciali Manter by Arconvert. Il forte impatto sensoriale, la bellezza e duttilità dei frontali, nonché le elevate performance in termini di stampabilità, facilità di dispensazione e resisteza agli agenti esterni (sbalzi termici, condensa) rendono Ispira la soluzione ottimale per il design e la stampa di etichette sempre più originali e innovative.