Latest News

Vinitaly, Packaging Première e le altre

Packaging Premiere

La terza ondata della pandemia che ci tiene in sospeso da più di un anno comincia anche nel 2021 a ripercuotersi sull'organizzazione delle principali fiere di riferimento della nostra rivista, preannunciando un anno in cui il digitale sarà ancora largamente protagonista degli eventi di business e consolidando modalità già sperimentate nel corso del 2020. Almeno per la prima parte dell'anno. In questi giorni, infatti, dopo la già nota riprogrammazione a gennaio 2022 di Heimtextil Francoforte inizialmente previsto per questa primavera, e lo slittamento verso l'autunno di Cosmoprof e Cosmopack a Bologna, sono arrivate due notizie sul versante Veronafiere e Easyfairs.

Nel primo caso, Veronafiere ha annunciato lo slittamento al 2022 della 54esima edizione di Vinitaly, che si terrà a Verona dal 10 al 13 aprile 2022. Prevista comunque per per giugno 2021 la premiazione della Vinitaly Design International Packaging Competition, mentre l’autunno si arricchirà di un calendario di appuntamenti il più possibile phygital per la filiera enologica.

È invece del 19 marzo l’annuncio di Easyfairs che riprogramma la quarta edizione Packaging Première dal 24 al 26 maggio 2022 a Fieramilanocity: la decisione, fa sapere l’organizzazione, è stata presa al fine di garantire un’edizione di successo e sicura per i visitatori, espositori e soggetti coinvolti. Anche in questo caso, le attività digitali saranno protagoniste durante il corso dell’anno, come i webinar della serie Trend Talks, mentre il 2022 è inteso come gioioso e tangibile segno di ripartenza per il settore.

Un ulteriore aggiornamento di Easyfairs arriva il 22 marzo, che annuncia la riprogrammazione di ADF PCD PLD Paris, inizialmente previsto per giugno, al 19 e 20 gennaio 2022, riprendendo la storica calendarizzazione che ha sempre visto la fiera svolgersi nel primo mese dell'anno. Anche ADF PCD e PLD punta, per il 2021, sul digitale, con tre giornate di talk il 23, 25 e 30 marzo, rispettivamente dedicate ai segmenti PCD (Perfume & Cosmetics Design), PLD ( Premium & Luxury Drinks) e ADF (Aerosol & Dispensing Forum).


 


19/03/2021


Latest News