Concorsi

Tre buoni motivi per partecipare ai Pentawards 2020

La quattordicesima edizione del concorso  di packaging design più prestigioso al mondo, Pentawards, è ufficialmente aperta. Dal 10 febbraio 2020 fino al 27 marzo è possibile presentare le proprie proposte; l’organizzazione dei Pentawards prevede di ricevere, nell’arco di sette settimane, oltre duemila candidature provenienti da settanta Paesi.



Ecco tre buoni motivi per partecipare ai Pentawards :

1. Trenta delle menti più creative del mondo valuteranno I progetti candidati.
Nel 2020 la giuria raddoppierà da quindici a trenta membri, in un eclettico mix di direttori del packaging di marchi iconici e rappresentanti delle più rinomate agenize del mondo (
Qui è possibile conoscere l'elenco completo dei giurati).  L’impegno è quello di garantire una maggiore diversity in termini di genere, etnia, background culturale, origine e campo di specializzazione. Un maggior numero di membri inoltre garantisce una maggiore attenzione e qualità della valutazione.




2. Un punteggio di eccellenza per dare consigli onesti e concreti sui progetti
Il punteggio si baserà sul verdetto della giuria, che rispetterà quattro criteri di valutazione: la qualità del design, l'espressione del marchio, la creatività e l'innovazione e la connessione emotiva. Ogni elemento verrà valutato consentendo ai partecipanti di identificare le aree di miglioramento e le aree di successo. I partecipanti avranno un feedback personalizzato.


3. Diffusione dei progetti su scala globale
I vincitori avranno una visibilità preziosa attraverso la stampa e i media di tutto il mondo e i loro progetti saranno pubblicati su The Package Design Book di Taschen, la bibbia del packaging design.

Come partecipare:

Qui è possibile scaricare la  user guide  con tutte le informazioni. Per scadenze e quote di partecipazione, si può visitare il sito www.pentawards.com.  Pentawards ha anche un help service: si può chiamare o scrivere al +44 7508 632630.


14/02/2020


Concorsi