Materiali

Satin Ocean di Winter & Company: il lusso incontra la sostenibilità

satin ocean

Con Satin Ocean, Winter & Company presenta un materiale innovativo che unisce eleganza, sostenibilità e responsabilità sociale. Realizzato con plastica riciclata proveniente dagli oceani, Satin Ocean è un’affermazione forte per lo sviluppo di materiali attenti all’ambiente. 

Eleganza dal mare
Dopo il successo del lancio di Toile Ocean, Winter & Company continua la sua missione: Satin Ocean offre una superficie lussuosa, liscia come la seta, per imballaggi di lusso di alta qualità, espositori e visual merchandising. Il materiale può essere nobilitato con stampa a caldo e serigrafia, è disponibile in 12 eleganti colori ed è disponibile a magazzino in tutto il mondo. Un prodotto d’impatto Satin Ocean è realizzato con oltre il 50% di plastica oceanica riciclata. In collaborazione con il partner #tide ocean material®, l’azienda raccoglie i rifiuti plastici dal mare, li tratta e li trasforma in materiali durevoli. Con questo approccio di social sourcing, non solo promuove la tutela dell’ambiente, ma anche condizioni di lavoro eque e uno sviluppo economico positivo nelle regioni di origine. Wrup – Riciclare con impatto Satin Ocean fa parte dell’iniziativa Wrup Recycling di Winter & Company, impegnata nell’economia circolare. Inoltre, l’1% delle vendite di Satin Ocean e Toile Ocean viene destinato a progetti di acqua potabile che sostengono le comunità di tutto il mondo e proteggono il nostro ambiente.

La responsabilità di un’azienda familiare
Come azienda familiare, Winter & Company è responsabile dei suoi prodotti, dei suoi partner e del nostro pianeta. Ogni decisione, dall’approvvigionamento delle materie prime alla produzione, segue il principio guida della sostenibilità. Perché la vera innovazione significa agire nel rispetto del nostro pianeta.


02/07/2025


Materiali