Aziende

Due Emme Pack Group, la Boutique che dà forma alle idee

Eccellenza italiana del settore cartario, Due Emme Pack Group celebra 35 anni all’insegna di qualità, professionalità e attenzione ai valori della sostenibilità.

Se efficienza e qualità fanno da fondamenta per un’impresa solida, sono le idee, le sensibilità e i valori a fare la differenza ogni giorno, assicurandone il successo nel lungo periodo. È proprio con queste premesse che Due Emme Pack festeggia i suoi primi 35 anni, tutti trascorsi al servizio del cliente e alla ricerca dell’eccellenza. Nata nel 1990 dall’iniziativa e dalla visione imprenditoriale di Massimiliano Marchesini, l’azienda, con sede a San Giovanni in Persiceto, offre consulenza di alta qualità e servizi di taglio a formato ottimizzato su un ampio portfolio di prodotti grafici e cartotecnici: dalle carte grafiche e creative alle riciclate, a quelle per le esigenze quotidiane, fino al packaging, componente chiave per il successo di qualunque progetto commerciale.

Un mercato in evoluzione
Operando in modo moderno e razionale, intercettando le necessità di un mercato in continua evoluzione, Due Emme Pack è riuscita a posizionarsi al vertice della filiera italiana del settore.

Inoltre, con la nascita di Due Emme Pack Group, si è ampliato il portfolio con prodotti di alta qualità, veicolati tramite CRCArt, realtà del gruppo creata nel 2019, che si pone l’ambizioso obiettivo di diventare un punto di riferimento in ambito cartotecnico sul mercato italiano.
In un mondo spesso distaccato e spersonalizzato, focalizzato sul mero contenimento dei costi, il gruppo ha puntato sulla qualità senza compromessi e su una personalizzazione da boutique, ponendo il cliente al centro di tutte le fasi del processo produttivo, dall’ordine fino alla consegna. Il risultato: un’efficienza superiore in tutto il processo.

Il fattore umano
Coordinando il rapporto tra produttore e stampatore, Due Emme Pack Group riesce ad arrivare prima e con più precisione al risultato finale desiderato, ottimizzando tempi e materiali. Alla base di tutto vi sono le persone: in sede, l’azienda può contare su 30 professionisti di alto livello e uno staff altamente motivato, affiancato da una rete commerciale estesa sul territorio nazionale e supportato da un ambiente di lavoro sano, che sostiene una continua crescita. Ogni membro del team è responsabile del proprio ruolo, sempre in stretta collaborazione con i colleghi, offrendo un fertile terreno per la ricerca su nuovi prodotti e tecnologie.

Codice Etico e Bilancio di Sostenibilità
Qualità professionali e tecniche d’eccellenza oggi però non bastano, la crescente sensibilità verso tematiche come l’impatto ambientale e la responsabilità sociale d’azienda non sono più una variabile trascurabile, richiedendo quindi una concreta attenzione all’etica e alla trasparenza.

Due Emme Pack Group ha così deciso di intraprendere un percorso di integrazione a 360 gradi della sostenibilità aziendale, adottando un Codice Etico che permette di condividere principi e obiettivi, pubblicando così il proprio Bilancio di Sostenibilità. La crescita però non si ferma e l’azienda è sempre alla ricerca di nuovi talenti per proseguire in un cammino di successo e affrontare insieme le sfide del futuro, dando così ulteriore valore alle persone e al tessuto sociale di cui tutti facciamo parte.

Milestone
1990
Due Emme Pack nasce a San Giovanni in Persiceto (BO) su iniziativa di Massimiliano Marchesini come azienda specializzata nel taglio carta da bobina a foglio.
2019
Viene introdotto l’EcoCalcolatore, uno strumento proprietario per misurare il risparmio ambientale legato all’uso delle carte sviluppato in collaborazione con l’Università di Bologna.
2020
Due Emme Pack è premiata dalla Regione Emilia-Romagna come azienda innovatrice e responsabile.
2022
L’unicità della boutique che dà forma alle idee. Nel segno della continuità, dell’efficienza e della sostenibilità.
2024
Due Emme Pack Group redige il suo primo Bilancio di Sostenibilità.
2025
L’azienda festeggia i 35 anni di attività con un team consolidato, una rete strutturata sul mercato nazionale e la partecipazione alle principali fiere di settore.

 


02/07/2025


Aziende