Progetti / Etichette

Favini - Un nome, una storia, racchiusi in un’etichetta

Porta Monticano è uno degli ingressi alla via più antica della città veneta di Conegliano, la Contrada Granda, il fulgido centro della Città del Cima dal XIV secolo.

Finemente affrescata dal Pordenone nel XV secolo con il Leone di San Marco è da sempre circondata da diverse osterie e locande dove da più di cent’anni sia i Coneglianesi che i viandanti trovano ristoro in un buon bicchiere di vino, sempre accompagnato dalle chiacchiere e dalle risate degli amici e degli osti. Convivialità che è espressa nell'etichetta ideata da Milanese Communication dalle due facce che si guardano e sorridono, realizzate all’acquerello per sottolineare ancora una volta uno spirito semplice e genuino.

Per evidenziare il legame di Prosecco Zardetto con il territorio, il nome dell’antica Porta è stato scelto come brand per questo vino Verdiso, espressione della tradizione enologica dell’Alta Marca Trevigiana.

Questo vino nasce da vigne coltivate con metodi che seguono il ritmo della Natura e un utilizzo ridotto della chimica. La carta Crush Uva di Favini è stata una scelta perfetta, sposandosi in perfetta sintonia con la filosofia “green” dell’azienda.

Crush Uva nasce dai residui degli acini d’uva utilizzati per la produzione di vini e distillati. Oltre a ridare vita ad un residuo di lavorazione permette un risparmio del 15% della cellulosa di albero.

25/08/2017

Designer
Milacomm

Cliente
Zardetto