Progetti / Etichette

L'arte delle etichette di lusso al Wine2Wine 2017

Macro Sparkling

Un’etichetta curata ed elegante fa vendere di più: le statistiche lo confermano. Arconvert, tra i leader di mercato a livello globale nella produzione di carte e film autoadesivi per l'industria del food & beverage, presenterà la sua eclettica gamma di materiali autoadesivi per il settore enologico al prossimo Wine2Wine (www.wine2wine.net), in programma il 4 e 5 dicembre 2017 presso il Centro Congressi Veronafiere di Verona.

Sviluppati all'insegna dell'eccellenza qualitativa, della sostenibilità ambientale e dell'innovazione tecnologica, i materiali autoadesivi raccolti nell’elegante catalogo The Art of Luxury Labelling sono altamente performanti in termini di lavorabilità, stampabilità, fustellatura, facilità di dispensazione e resistenza agli agenti esterni (condensa, acqua, ghiaccio, macchie, etc.).

Si tratta di più di duecento prodotti che consentono la massima libertà di scelta di tecnologia (carte barrierate, waterproof, greaseproof, IDP, FSC, tree-free, riciclate, etc.) e finitura (carte goffrate, marcate a feltro, vergate, perlescenti, metallizzate, soft-touch, etc. e film trasparenti, opachi, lucidi, silver, etc.). Unica tra i produttori di materiali autoadesivi a proporre una serie così ampia di carte colorate nell'impasto, Arconvert consente di eliminare definitivamente l'antiestetico problema del bordino e del retro bianco dell'etichetta. Arconvert non soddisfa esclusivamente le più elevate esigenze estetiche, ma rappresenta anche lo stato dell’arte dell’innovazione tecnologica del settore brand protection perché offre materiali che garantiscono l'autenticità di marchi di qualità quali Made in Italy, DOC, IGP, etc.


A proposito di label design e di come progettare un racconto per comunicare un brand parlerà il Porf. Luca Fois – affermato designer e deus ex machina del Master Wine & System Design del Politecnico di Milano – durante la presentazione “Label Design: racconti in 120 cm2 e anche meno”, che si terrà il 4 dicembre alle 10:45 nella Business Arena del Centro Congressi.  

 

21/11/2017


Produttori di materiali