Progetti / Stampati pubblicitari e cataloghi

Caro amico ti scrivo... su legno!

La stampa digitale offre nuove opportunità per una comunicazione personalizzata e individuale, che permette di aumentare l’attrattività degli stampati anche grazie all’utilizzo di materiali insoliti.

Luis Trenker, brand altoatesino di abbigliamento casual, si è affidato a Longo per confezionare degli stampati pubblicitari davvero speciali. Si tratta di cartoline in formato 10 x 15 stampate in 4 colori UV fronte retro, la cui peculiarità principale è il supporto scelto: non la carta bensì legno di pioppo di 3 mm di spessore. Le cartoline sono state personalizzate grazie alla stampa digitale a dato variabile e inviate ai clienti per una comunicazione diretta, su misura e di grande effetto grazie alla naturalità e alla texture del materiale scelto. Un materiale caldo, vivo, capace di comunicare attraverso la sua sensorialità i valori del brand legati alla tradizione, al territorio e alla sinergia con la natura.

Longo offre una collezione base di oltre 20 materiali stampabili, compresi legno, plastica, vetro, alluminio, feltro e tessuti di ogni genere. La scelta del materiale abbinata alle tecnologie di stampa permette di realizzare progetti comunicativi creativi, sempre nuovi e in grado di trasmettere la personalità e i valori del brand.

 

21/02/2018

Cliente
Luis Trenker


Stampa / Cartotecnica