Progetti / Etichette

L'etichetta 'restaurata' dell'Amaro Ulrich

La Commerciale - Marolo Amaro Ulrich

L'Amaro Ulrich nasce nel 1854 dalla ricetta del Dottor Domenico Ulrich e oggi viene rielaborato dalla Distilleria Marolo, grazie ad anni di esperienza in campo liquoristico. Dal 1977 la Distilleria Marolo cattura lo spirito del territorio distillando grappe dai migliori vitigni italiani, valorizzando, in particolar modo, lo straordinario patrimonio varietale di Langhe, Roero e Monferrato.

Il concept creativo dell’etichetta realizzata da La Commerciale ha l’obiettivo di preservare in modo coerente i materiali e il gusto artistico dell’epoca attraverso un lavoro certosino di restauro dei file originali.
La riproduzione fedele del marchio, delle immagini storiche della Ulrich, così come delle araldiche sabaude ha richiesto ore di lavorazione accurata e minuziosa in prestampa.

Per quanto riguarda le lavorazioni è stato utilizzato un inchiostro serigrafico metallizzato per ricreare la brillantezza e il fascino delle monete antiche impreziosite da dettagli in lamina oro opaco. Il supporto scelto è di tipo marcato naturale per rispecchiare la genuinità del prodotto, caratterizzato da 19 erbe, fiori, frutti e radici.

28/03/2019

Cliente
Distilleria Marolo


Stampa / Cartotecnica