Progetti / Astucci e scatole

La gift box che non ruba spazio e pensa all’ambiente

PozzoliFlatBox

PozzoliFlat Box™ è il nuovo concept di soluzioni di packaging brevettate, abbattibili e interamente personalizzabili. Una risposta rivoluzionaria al bisogno del mondo Retail che richiede confezioni di lusso che abbiano un impatto minimo sull’ambiente e al contempo permettano di ridurre spazi e costi di stoccaggio nei punti vendita.

PozzoliFlatBox™è una gift-box molto versatile, che si caratterizza per le qualità tipica di una scatola rigida ad angoli ben squadrati, pur essendo totalmente abbattibile. Si presenta piatta e con minimo ingombro (pari al solo volume del coperchio) sino al momento dell’impiego: viene fornita con il fondo interamente ripiegato e si monta in pochi e semplici passaggi, senza l’utilizzo di strumenti esterni o colle.
 
È disponibile in varie forme e dimensioni: dalla versione più piccola (mm 130x130x60) adatta per piccola pelletteria, accessori, gioielli, calzetteria, alla media (mm 210x210x100) ideale per Cosmetics & Perfumery, accessori, Childrenswear, Gifts, Confectionary, Underwear, Fashion Boutiques, Franchising sino alla misura massima (mm 350x500x120) particolarmente indicate soprattutto per abbigliamento, design, tessili per la casa etc.
 
La PozzoliFlatBox™ è totalmente riciclabile in quanto realizzata interamente in carta e cartone, e, su richiesta, con materiali certificati FSC e/o PEFC. La significativa riduzione degli spazi si traduce inoltre in riduzione dei costi di stoccaggio e trasporto e di una notevole riduzione di emissioni.
 
PozzoliFlatBox™si caratterizza per la velocità di riordino, l’alta qualità di stampa, l’infinita possibilità di personalizzazione, sia in termini di materiali che di finishing. È infatti possibile realizzarle con materiali e carte sia standard che speciali, persino diversi tra fondo e coperchio, come carte accoppiate a film argento, effetto perlescente, effetto legno, effetto tessuto etc., ed impreziosirle con una ampia gamma di finishing quali, per esempio, rilievi, microincisioni e vernici serigrafiche.


 

03/01/2018


Stampa / Cartotecnica