Progetti / Astucci e scatole

Il futuro in una scatola. Anzi, in cinque!

L’originalissima Box in Box è giunta al suo terzo anno di vita e anche l’edizione 2017, presentata al LuxePack di Monaco, ha più che oltrepassato le aspettative.

La nuova Box in Box presenta cinque nuovi argomenti definiti “Kurz Trend”; nell’industria grafica queste idee vengono utilizzate come ispirazione per sviluppare nuove proposte di packaging orientate al futuro.

Box in Box traduce queste attualissime tendenze in un'esperienza tangibile: una matrioska composta da cinque scatole inserite una dentro l’altra, ognuna delle quali rappresenta uno dei cinque argomenti di tendenza 2017.

Scoprire le scatole una per una regala un’esperienza interdisciplinare, un eclettismo di effetti visivi e tattili grazie ai diversi colori scelti e alle diverse strutture di stampa ottenute con i clichè di Hinderer + Mühlich GmbH & Co. KG.

Entriamo nel dettaglio:
Box: La scatola esterna che funge da contenitore è volutamente semplice per dare risalto al contenuto. Il materiale è naturale, un cartone chiaro decorato con un luminoso foil oro per creare contrasto tra lucido e opaco senza tralasciare lo stile che appaga l’occhio.
Masque Rave: Una risata porterà la pace! La scatola che rappresenta un universo assurdo e surreale. Accolti da un paio di labbra carnose e rosse entrerete in un regno di fascino e follia che culminano in un cuore profondo dal colore della passione. Ironia, creatività e fascino già al primo impatto.
I-Skin: Sensuale come la pelle. Questa scatola si presenta ricoperta di una veste dorata e emozionale. Il design sovrasta la tecnologia e viceversa. Questo nuovo stile fa emergere il lato passionale e voluttuoso della superficie. Un rivestimento raffinato trasforma la geometria in un capolavoro in attesa di essere toccato.
Subresistance: Ritorno alla cultura underground. Gli anni del punk di nuovo in voga provocanti e ribelli. Borchie applicate su motivi duri. Niente è perfetto e netto: è l’espressione dell’autenticità e dell’individualità controcorrente; opporsi ai costumi di massa è imperativo.
The Art of Life: L’affascinante espressione della natura. La natura qui è protagonista. Stimolante e misteriosa viene elevata a forma d’arte, come un quadro. Raggi di luce si infrangono creando disegni d’effetto su rilievi e bassorilievi che risaltano la sensazione tattile delle infinite espressioni di madre natura.
Super ID: Il desiderio di un’identità autentica. La sorpresa finale nell’ultima scatola. Una collezione di pin che celebrano l’unicità dell’identità, come le impronte digitali e la calligrafia. L’identità espressa con colori ed elementi di design, genuina, audace e imperfetta.

La Box in Box è l’espressione del lavoro di ricerca e analisi svolto ogni anno dal Design Team di LEONHARD KURZ Stiftung & Co. KG.
Lo studio dei trend nella moda e nello stile di vita e le preferenze attuali che popolano il mercato è sempre oggetto di interesse da parte degli esperti di Kurz.
Da questo lavoro minuzioso di ascolto, analisi e raccolta nascono ogni volta nuove ispirazioni che poi si trasformano in progetti e infine proposte accattivanti, sempre al passo coi tempi.


Per conoscere meglio tutte le proposte di Luxoro per il design: www.luxoro.it
 

22/12/2017

Designer
Kurz


Produttori di materiali