Progetti / Calendari

Il diritto di amare in un calendario-poster

“Rights in Love” è il titolo del calendario 2018 di Posterheroes stampato su carte Favini, che raccoglie i 40 poster selezionati nella sesta edizione del concorso di grafica sociale, dove il tema era il diritto di amare.
Il contest internazionale, organizzato da Posterheroes in collaborazione con l’associazione PLUG, chiedeva di esprimere tramite un poster la propria riflessione sul diritto di amare nello scenario attuale: un mondo che sta lentamente ripensando a cosa voglia dire amare, riscrivendo le proprie leggi e i confini che spesso dividono amore e diritto.
Artisti di tutto il mondo hanno rappresentato la loro visione sul tema “Rights in Love” e con i poster vincitori è stato realizzato il calendario per il 2018, una vera e propria raccolta di opere d’arte su carte Favini!

Il calendario è stato stampato sulle carte ecologiche di Favini Crush e Remake, nate da un processo di upcycling utilizzando rispettivamente sottoprodotti agroalimentari e della pelletteria, e sulle eleganti carte Favini metallizzate Majestic e micro-goffrate Lunar. La copertina del calendario è stata realizzata in Sumo, il nuovo cartoncino di qualità di Favini ad alto spessore sul quale è stato stampato con punzone a secco il logo Posterheroes.
Tutti i poster vincitori possono essere sfogliati nell’album “Rights in Love” sulla pagina Facebook di Favini. 

Fino al 17 Febbraio 2018 sarà in corso un nuovo contest di illustrazione e grafica che potrebbe dar spunto al calendario del prossimo anno. Il tema di questa settima edizione del concorso è “Shaping the future” dove viene chiesto alla comunità artistica internazionale di esprimere la propria visione del futuro.
Ulteriori informazioni sul concorso Posterheroes “Shaping the Future!” qui.

 

16/01/2018


Cliente
Posterheroes